Chiesa assaltata da baby vandali, imbrattate le statue della Madonna e di Gesù
#NLCronaca – Vandali in azione in una chiesetta di San Gregorio da Sassola, Santa Lucia, imbrattate le statue della Madonna e di Gesù con della vernice e sull’altare è stata fatta una croce “satanica” sull’altare con la cera delle candele. Niente a che vedere con i satanisti, dietro il raid consumatosi sabato sera solo la […]
#NLCronaca – Vandali in azione in una chiesetta di San Gregorio da Sassola, Santa Lucia, imbrattate le statue della Madonna e di Gesù con della vernice e sull’altare è stata fatta una croce “satanica” sull’altare con la cera delle candele. Niente a che vedere con i satanisti, dietro il raid consumatosi sabato sera solo la bravata di tre ragazzi, due 19enni – uno italiano ed uno straniero – ed un minorenne – straniero -, tutti residenti in zona. I primi due sono stati arrestati mentre il terzo denunciato. Già lunedì mattina è stato celebrato il processo per direttissima, con rito abbreviato, che ha stabilito per i due maggiorenni una condanna ad un anno e 4 mesi, con la pena sospesa. I tre vandali, comunque, appena fermati dai carabinieri si sono subito pentiti, rendendosi conto dell’errore commesso, e si sono resi disponibili a ripulire tutto.
I ragazzi stavano giocando a soft air nei pressi della chiesetta, utilizzata solo pochi giorni all’anno per qualche celebrazione speciale, quando avrebbero deciso di entrare nella cappellina. Per farlo avrebbero forzato un cancelletto e, una volta dentro, hanno trovato la vernice, poi utilizzata per imbrattare le statue. Con la cera dei ceri, invece, hanno realizzato la stella. A scoprirli è stato il guardiano della chiesetta insospettito per i rumori provenienti dal locale. L’uomo ha chiamato un carabinieri, fuori servizio, che si trovava nei paraggi ed il militare ha fermato i tre vandali in attesa della pattuglia della compagnia di Tivoli.

