Tivoli: bidello in manette per spaccio
#NLCronaca #NLCastelMadama – Ancora un colpo dei carabinieri al traffico di droga a Tivoli, nella rete dei militari è finito un altro spacciatore, uno dei bidelli della scuola media Baccelli, che a casa deteneva decine di grammi di cocaina purissima. L’uomo, 49 anni originario di Tivoli ma residente a Castel Madama, è stato sorpreso mentre […]
#NLCronaca #NLCastelMadama – Ancora un colpo dei carabinieri al traffico di droga a Tivoli, nella rete dei militari è finito un altro spacciatore, uno dei bidelli della scuola media Baccelli, che a casa deteneva decine di grammi di cocaina purissima. L’uomo, 49 anni originario di Tivoli ma residente a Castel Madama, è stato sorpreso mentre vendeva la droga anche durante l’orario di lavoro, fuori dall’istituto di via dei Pini.
I carabinieri, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sullo strano giro che si vedeva intorno all’istituto, che fa parte del plesso Tivoli 2, hanno dato il via alle indagini seguendo l’uomo per diversi giorni e monitorando i suoi spostamenti.
Dopo gli appostamenti i militari della compagnia di Tivoli sono intervenuti fermandolo nel tragitto tra casa e la scuola. Alla vista dei militari l’uomo si è dimostrato subito collaborativo consegnando una bustina contenente quattro frammenti di cocaina, due 2 grammi in tutto di droga, cercando di farla passare “per uso personale”. I carabinieri, però, non gli hanno creduto e nella successiva perquisizione domiciliare hanno trovato, nascosti in uno sgabuzzino, sono stati rinvenuti altri 50 grammi di cocaina purissima, un bilancia elettronica di precisione e vario materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente, una volta tagliato e venduto in dosi, avrebbe reso diverse migliaia di euro.
DALLA SCUOLA
“Vista la notizia pubblicata sui giornali locali – ha precisato sul sito di Tivoli 2 la dirigente, Maria Pia Venturi – relativa all’arresto di un collaboratore scolastico della scuola sento il dovere di rassicurare subito tutte le famiglie. La scuola è completamente estranea a qualsiasi tipo di coinvolgimento. Come assicurato dai Carabinieri che hanno tenuto a lungo sotto controllo l’arrestato tutte le sue attività “illecite” si sono svolte in ambiente extrascolastico”.

