Guidonia Montecelio: “cambio” di consigliere comunale per il 5 Stelle

#NLPolitica #NLGuidonia – Staffetta pentastellata in consiglio comunale, lascia il consigliere 5 Stelle Serenella Di Vittorio ed Baldassarre Laura che, lo scorso maggio, ha ottenuto 213 preferenze. In una nota, il Movimento di Guidonia Montecelio ha comunicato le dimissioni della Di Vittorio. LA NOTA DEL 5 STELLE“A pochi mesi dalle elezioni comunali, la portavoce a […]

Guidonia Montecelio: “cambio” di consigliere comunale per il 5 Stelle

#NLPolitica #NLGuidonia – Staffetta pentastellata in consiglio comunale, lascia il consigliere 5 Stelle Serenella Di Vittorio ed Baldassarre Laura che, lo scorso maggio, ha ottenuto 213 preferenze. In una nota, il Movimento di Guidonia Montecelio ha comunicato le dimissioni della Di Vittorio.

LA NOTA DEL 5 STELLE
“A pochi mesi dalle elezioni comunali, la portavoce a Consigliere Comunale Serenella Di Vittorio, lascia il suo incarico ad una nuova portavoce designata del Movimento seguendo la graduatoria di lista. Le motivazioni della decisione, presa insieme a tutta la comunità a 5 stelle, è dovuta all’impossibilità di garantire la presenza che il ruolo richiede, senza che questa abbia ricadute negative sul lavoro ed inoltre , per l’impossibilità di rispettare quanto indicato nella “lettera d’impegno” del M5stelle, che prevede un’assidua presenza alle sedute di Consiglio e delle Commissioni Comunali.
Le motivazioni di tale scelta potranno far sorridere chi è abituato a comportamenti assenteisti, o ancor più di sincero attaccamento alla “poltrona”, tipica di una certa classe politica”.
“Diversamente, per chi aderisce al Movimento 5 stelle, il portavoce è considerato semplicemente come uno “strumento” che porta in consiglio comunale la voce dei cittadini! Un intermediario che attraverso il proprio contributo personale, culturale e professionale, elabora idee e principi volti alla realizzazione del bene comune. Al portavoce uscente, Serenella, va il nostro ringraziamento unanime nell’aver dato seguito alla parola data e per il senso di responsabilità testimoniata che la vede già come attivista militante nel Movimento”.

Testo da visualizzare in slide show