Stupro de L’Aquila, fissata udienza in Cassazione

#NLTivoli – Stupro de L’Aquila, dopo la condanna in Appello ad 8 di reclusione per lo stupratore della studentessa di Tivoli arriva ora l’esame della Corte di Cassazione. L’udienza per il terzo grado di giudizio contro Francesco Tuccia, ex militare campano condannato in primo e secondo grado, è stata fissata per giovedì 8 gennaio. La […]

Immagine non disponibile

#NLTivoli – Stupro de L’Aquila, dopo la condanna in Appello ad 8 di reclusione per lo stupratore della studentessa di Tivoli arriva ora l’esame della Corte di Cassazione. L’udienza per il terzo grado di giudizio contro Francesco Tuccia, ex militare campano condannato in primo e secondo grado, è stata fissata per giovedì 8 gennaio.

La violenza risale al febbraio 2012 quando, nella notte tra l’11 ed il 12 Tuccia – secondo le ricostruzioni dei giudici –  avrebbe violentato la giovane lasciandola poi mezza nuda su un cumulo di neve, in una pozza di sangue. La ragazza, ricoverata ed operata d’urgenza a L’Aquila, deve la sua vita al proprietario del locale, la discoteca Guernica, ed al personale della security. Mentre stavano chiudendo, infatti, hanno trovato il corpo quasi senza vita della studentessa tiburtina ed hanno notato e bloccato l’ex militare, prima che scappasse a bordo di una macchina di alcuni suoi amici, che aveva la camicia sporca di sangue. 

 

Articoli Correlati: 

Il commento del legale della vittima alla sentenza di primo grado

Il Pm aveva richiesto 14 anni

Testo da visualizzare in slide show