Efferato omicidio a Setteville di Guidonia, donna uccisa con 20 coltellate

#NLGuidonia #NLCronaca – Uccisa con una ventina di coltellate, nel primo pomeriggio di martedì pomeriggio è stata ritrovata in una pozza di sangue Rosina Raffaele, vedova di 74 anni con tre figli, anni nella sua abitazione a Setteville di Guidonia. Nella cucina dell’appartamento, al piano terra di una palazzina all’angolo tra via Monti e via […]

Efferato omicidio a Setteville di Guidonia, donna uccisa con 20 coltellate

#NLGuidonia #NLCronaca – Uccisa con una ventina di coltellate, nel primo pomeriggio di martedì pomeriggio è stata ritrovata in una pozza di sangue Rosina Raffaele, vedova di 74 anni con tre figli, anni nella sua abitazione a Setteville di Guidonia. Nella cucina dell’appartamento, al piano terra di una palazzina all’angolo tra via Monti e via Pascoli – uno degli ultimi palazzi di Setteville prima dell’inizio dei campi coltivati -, uno dei figli ha trovato il corpo della madre con, accanto, il coltello. Un nipote della donna, allarmato dal fatto che la zia non rispondesse al telefono, ha avvisato i figli che sono andati a controllare.
L’omicidio, che erroneamente per tutto il pomeriggio di ieri sembrava fosse accaduto a Tivoli Terme dove esiste un’altra via Monti, potrebbe essere stato commesso da una, o più persone, che conoscevano la vittima visto che sulla porta dell’abitazione non sarebbero stati trovati segni di scasso. Tre finestre dell’appartamento, però, affacciano direttamente sulla strada e al momento non si può escludere che siano entrati o usciti da quella parte.
Il quadro della situazione agli agenti accorsi sul posto è sembrato subito chiaro tra il coltello ed il sangue, il medico legale ha poi riscontrato oltre alle 20, circa, ferite da anche diversi tagli sulle braccia segno che la donna ha provato a difendersi dalla furia dell’assassino.
Sul caso stanno ora indagando gli agenti del commissariato di Tivoli e quelli della squadra mobile di Roma, coordinati dal pm di Tivoli Stefania Stefanìa. Subito sono stati sentiti i parenti della donna ed anche amici e vicini ma non sembra che siano emersi spunti utili alle indagini. Da scartare, sempre al momento, la pista della rapina. Dopo i primi controlli dall’abitazione sembra che non mancassero oggetti di valore.

Testo da visualizzare in slide show