Furto negli uffici della Tivoli 1919, rubata la Coppa Italia del 1948 e lo storico gagliardetto
#NLTivoli #NLCronaca – La Tivoli Calcio 1919 torna agli onori della cronaca ma, ancora una volta, non sportiva ma nera. Dai vertici della società, che una volta gestiva la prima e più antica squadra tiburtina, è arrivata la denuncia del furto della coppa Italia vinta nel lontano 1948 e dell’antico stendardo. Il furto è stato […]
#NLTivoli #NLCronaca – La Tivoli Calcio 1919 torna agli onori della cronaca ma, ancora una volta, non sportiva ma nera. Dai vertici della società, che una volta gestiva la prima e più antica squadra tiburtina, è arrivata la denuncia del furto della coppa Italia vinta nel lontano 1948 e dell’antico stendardo. Il furto è stato compiuto all’interno degli uffici della Tivoli Calcio 1919 srl situati all’interno dello stadio Olindo Galli.
Il trofeo, che all’epoca era intitolato ad Attilio Ferraris, fu conquistato in finale superando l’Arezzo e rappresentava una delle coppe più antiche, e sicuramente la più prestigiosa, della compagine tiburtina che da qualche anno è scomparsa dalle scene calcistiche.
LA DENUNCIA DELLA SOCIETA’
“Ecco le foto della Coppa Italia e dello Stendardo della S.S. Tivoli Calcio 1919 s.r.l. rubate dai soliti imbecilli dalla Sala dei Cimeli dello Stadio Olindo Galli , E’ stata presentata apposita denuncia presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tivoli per furto aggravato, con scasso e danneggiamenti di mobili e suppellettili. In particolare, secondo alcune testimonianze, sono stati identificati alcuni componenti del “commando degli imbecilli” che hanno rubato questi importanti cimeli appartenenti alla nostra Società”.
IL COMMENTO DEI GRUPPI ULTRAS 1919 CREW E SANTA PIRATERIA
“Venendo a conoscenza dell’increscioso fatto avvenuto giorni addietro, ci sentiamo in obbligo di dire la nostra. Rispondiamo in particolare al ‘presidente caduto dalle nuvole’ che ha esposto denuncia per furto aggravato (ahinoi la tanto celebrata coppa Italia è la vittima in questione) denunciando anche scasso e danneggiamento. Vorremmo chiarire e ribadire al presidente della Srl che i locali che ospitavano la sede della nostra amata 1919, nonché bacheche di trofei, gagliardetti, eccetera, si trovavano in stato di totale abbandono ormai da mesi, da noi più volte denunciato, e allora di cosa meravigliarsi? E poi se, come dice il presidente, ci sono chiare testimonianze, riferite al ‘commando degli imbecilli’ vorremmo essere aggiornati anche noi. Quali sono queste prove, dove sono, di costa stiamo parlando. A chi si riferisce il presidente quando si rivolge al commando degli imbecilli? Per il bene della nostra amata Tivoli 1919 di auguriamo che la coppi torni a casa al più presto”.

