La politica risponde all’appello della Caritas: “raccogliamo alimenti per i poveri”

#NLTivoli #aiutalacaritas – La Caritas lancia un appello, “aumentano le richieste d’aiuto ma mancano soldi, volontari e cibo”, e la politica risponde. “Il Comune si impegni ad aiutare la Caritas organizzando giornate di redistribuzione delle eccedenze alimentari”, questa l’idea lanciata da Massimiliano Iannilli, consigliere de La Città in Comune. “Non sono passate inosservate – prosegue […]

La politica risponde all’appello della Caritas: “raccogliamo alimenti per i poveri”

#NLTivoli #aiutalacaritas – La Caritas lancia un appello, “aumentano le richieste d’aiuto ma mancano soldi, volontari e cibo”, e la politica risponde. “Il Comune si impegni ad aiutare la Caritas organizzando giornate di redistribuzione delle eccedenze alimentari”, questa l’idea lanciata da Massimiliano Iannilli, consigliere de La Città in Comune.

“Non sono passate inosservate – prosegue il consigliere che parla in rappresentanza anche de L’Altra Città a Sinistra – le preoccupazione destate dal presidente della Caritas di Tivoli sulle condizioni di povertà e disagio sociale di molte famiglie tiburtine, ed in merito il consigliere comunale Massimiliano Iannilli, della coalizione Città in Comune e l’Altra Città a Sinistra, dichiara che: “Presenterò una mozione in Consiglio comunale per organizzare, approfittando anche delle imminenti date del Settembre tiburtino, delle giornate dedicate di banco alimentare su tutto il territorio cittadino, al fine di sopperire, almeno in parte, alle difficoltà di una grossa fetta di popolazione”.

“L’idea – continua il consigliere Iannilli – è di raccogliere e redistribuire dei generi alimentari non idonei alla commercializzazione ma commestibili o dei pasti non serviti dagli esercizi di ristorazione autorizzati in modo da supplire alle poche risorse finanziarie che arrivano dall’Europa. E’ fondamentale poi” conclude il professor Iannilli “che si coinvolgano altre associazioni culturali e di volontariato in maniera da compensare la penuria di risorse umane per soddisfare le tante richieste di aiuto sociale”.

 

LEGGI L’APPELLO DELLA CARITAS

Testo da visualizzare in slide show