Tivoli: dalle multe i soldi per riparare le buche e ricoverare i cani randagi

#NLTivoli #NLCronaca – Le casse del comune “piangono” e così per riparare le buche l’Amministrazione pesca dai proventi delle multe. Come prevedono le norme il Municipio destinerà parte delle sanzioni al pagamento di diversi interventi.Sempre dalle contravvenzioni il Municipio pagherà il ricovero dei cani randagi e gli straordinari per gli agenti della polizia locale che […]

Tivoli: dalle multe i soldi per riparare le buche e ricoverare i cani randagi

#NLTivoli #NLCronaca – Le casse del comune “piangono” e così per riparare le buche l’Amministrazione pesca dai proventi delle multe. Come prevedono le norme il Municipio destinerà parte delle sanzioni al pagamento di diversi interventi.
Sempre dalle contravvenzioni il Municipio pagherà il ricovero dei cani randagi e gli straordinari per gli agenti della polizia locale che saranno chiamati a fare turni notturni e più servizi si controllo sul territorio. La lista degli impegni di spesa dei 600 mila euro previsti, la metà degli incassi previsti delle multe del 2014 (800 mila euro in tutto) e della riscossione di quelle degli anni precedenti (400 mila euro in totale), è lunga e prevede, tra l’altro, anche l’acquisto della segnaletica stradale.

Di questi fondi 220 mila euro saranno destinati per i servizi di segnaletica stradale, 115 mila euro invece serviranno per la “manutenzione ordinaria e miglioramento viabilità ai fini della sicurezza stradale” ed altrettanti per le spese di ricovero dei cani randagi nelle strutture convenzionate.
A seguire il potenziamento dei servizi di controllo della polizia locale e dei servizi notturni, 72 mila euro più altri 28 mila per oneri previdenziali ed Irap, 20 mila per la fornitura mezzi tecnici polizia locale ed altrettanti per nuovi sistemi informatici e mezzi tecnologici ed infine 10 mila per l’acquisto di beni mobili per le sedi della polizia locale.

Testo da visualizzare in slide show