“Ferragosto sicuro”: 9 arresti e 2 denunce
#NLCronaca – #Monterotondo – Furti e droga: 9 arrestati e 2 denunciati. La settimana di Ferragosto i militari della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, diretta dal capitano Salvatore Ferraro, sono stati impegnati in specifici servizi di vigilanza nelle aree residenziali ed industriali della giurisdizione al fine di contrastare i reati predatori, lo spaccio di stupefacenti e […]
#NLCronaca – #Monterotondo – Furti e droga: 9 arrestati e 2 denunciati. La settimana di Ferragosto i militari della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, diretta dal capitano Salvatore Ferraro, sono stati impegnati in specifici servizi di vigilanza nelle aree residenziali ed industriali della giurisdizione al fine di contrastare i reati predatori, lo spaccio di stupefacenti e garantire la sicurezza sulle strade.
Tale attività ha visto all’opera uomini in uniforme, in abiti civili, ed autovetture lungo tutte le arterie stradali, nonché la dislocazione di posti di controllo presso i principali snodi viari.
Il dispositivo ha consentito di arrestare nella zona industriale di Monterotondo due italiani di 40 e 30 anni originari di Rignano Flaminio per furto di materiali ed attrezzature all’interno di un deposito di caffè per un valore superiore ai 1000 euro. Nella stessa area industriale sono stati sorpresi 3 cittadini romeni, domiciliati tra Aprilia e Pomezia, mentre erano intenti ad asportare cavi e tubi in rame per un valore superiore ai 3000 euro. I tre sono stati arrestati e tradotti presso il carcere di Roma Rebibbia.
Nel comprensorio di Mentana e Fonte Nuova l’attività di vigilanza è stata indirizzata principalmente al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Infatti, nel corso dell’ultimo weekend sono state eseguite numerose perquisizioni locali e veicolari che hanno portato all’arresto di due giovani di 24 e 22 anni, entrambi di Fonte Nuova, sorpresi a spacciare rispettivamente nella centralissima via Nomentana e Piazza XXIV Maggio. Nella circostanza, sono state sequestrate due dosi di cocaina pronte per essere cedute e 100 grammi di hashish. A Mentana, invece, è stato tratto in arresto nella giornata di ieri un ventunenne del posto sorpreso in via Einaudi con ben 71 dosi di marjuana.
I controlli hanno interessato anche i centri commerciali dell’area Tiberina, ove i militari di Capena hanno arrestato un cittadino della Repubblica del Gambia, ospite del CARA di Castelnuovo di Porto, per furto di capi di abbigliamento.
Nel corso dei servizi sono state controllate oltre 200 autovetture ed elevate 30 contravvenzioni per violazione alle normative del codice della strada.
Inoltre, militari del Nucleo Radiomobile, grazie all’ausilio delle apparecchiature per la rilevazione dei tassi alcolici (etilometri), hanno sorpreso alla guida di automezzi 2 persone in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. I test hanno, poi, consentito di denunciare in stato di libertà gli stessi automobilisti per guida in stato di ebbrezza.
