Tivoli: raccolta rifiuti ferma a Ferragosto e il Comune si appella ai cittadini

#NLTivoli #rifiutizero – L’impianto che raccoglie i rifiuti di Tivoli chiude a Ferragosto e dal Municipio parte l’appello a produrre e conferire meno rifiuti possibili. In attesa del porta a porta, da Palazzo San Bernardardino annunciano via facebook novità per settembre, l’Amministrazione sfruttando sempre il social network ha lanciato un messaggio ai cittadini: “Il servizio […]

Tivoli: raccolta rifiuti ferma a Ferragosto e il Comune si appella ai cittadini

#NLTivoli #rifiutizero – L’impianto che raccoglie i rifiuti di Tivoli chiude a Ferragosto e dal Municipio parte l’appello a produrre e conferire meno rifiuti possibili. In attesa del porta a porta, da Palazzo San Bernardardino annunciano via facebook novità per settembre, l’Amministrazione sfruttando sempre il social network ha lanciato un messaggio ai cittadini: “Il servizio di svuotamento dei cassonetti stradali subirà, nostro malgrado, un rallentamento. Per evitare che i rifiuti rimangano per due giorni nei cassonetti e per le strade, con evidente disagio per tutti noi e anche per i turisti che vorranno visitare Tivoli, chiediamo la collaborazione dei cittadini. Per le giornate del 14 e 15 agosto cerchiamo di produrre meno rifiuti possibile e soprattutto non depositiamoli nei cassonetti verdi, così da evitare che producano cattivo odore e diano una brutta immagine della città”.
“L’amministrazione – hanno aggiunto – tutta e l’Asa, guidata dal nuovo Amministratore unico appena nominato, sono al lavoro per migliorare il servizio offerto e vi invitano fin da subito a differenziare i rifiuti usufruendo delle apposite campane (vetro-carta-plastica) dislocate sul territorio anziché gettare in modo indifferenziato nei cassonetti verdi. Ricordiamo che l’orario di conferimento dell’indifferenziato e dell’umido deve obbligatoriamente essere tra le 18 e le 6 del mattino”.

Testo da visualizzare in slide show