Ospedale: torna in funzione il reparto di Rianimazione e 2 camere operatorie

#NLSanità #NLTivoli – Ospedale in tilt per due guasti che hanno bloccato l’attività d’urgenza e di emergenza del San Giovanni Evangelista che ha vissuto giorni difficili. I problemi sono in via di risoluzione e tra questa mattina ed i prossimi giorni torneranno funzionanti il reparto e le camere operatorie chiuse.Già da un mese nel nosocomio […]

Ospedale: torna in funzione il reparto di Rianimazione e 2 camere operatorie

#NLSanità #NLTivoli – Ospedale in tilt per due guasti che hanno bloccato l’attività d’urgenza e di emergenza del San Giovanni Evangelista che ha vissuto giorni difficili. I problemi sono in via di risoluzione e tra questa mattina ed i prossimi giorni torneranno funzionanti il reparto e le camere operatorie chiuse.
Già da un mese nel nosocomio tiburtino tre camere operatorie su cinque erano chiuse per un guasto all’impianto di aerazione. Da domenica sera, però, un guasto a tre motori dell’aria condizionata ha provocato la chiusura anche delle altre due sale e del reparto di Rianimazione.
I CONDIZIONATORI
Subito è stata avviata la riparazione del danno e già da ieri sera la climattizzazione era tornata in funzione. La direzione dell’ospedale ha atteso qualche ora per verificare il corretto funzionamento e poi ha provveduto a riaprire Rianimazione e le due camere operatorie che da fine giugno hanno assicurato gli interventi d’urgenza ed emergenza.
LE SALE OPERATORIE
Finita la riparazione, si attende ora l’esito delle analisi sui campioni prelevati pochi giorni fa nelle tre camere operatorie chiuse da più di un mese. L’intervento è stato necessario per ripristinare la giusta pressione dell’aria, una misura necessaria per garantire la sterilità dei locali.

Testo da visualizzare in slide show