Ballottaggi: seggi aperti dalle 7 alle 23

#SpecialeElezioni – E’ finito il conto alla rovescia e da questa mattina a partire dalle 7 e fino alle 23 seggi aperti per il turno di ballottaggio che porterà all’elezione dei nuovi sindaci a Guidonia Montecelio, Tivoli e Fonte Nuova.  Lo scrutinio inizierà subito dopo il termine delle operazioni di voto. LE SFIDE Nella Città […]

Ballottaggi: seggi aperti dalle 7 alle 23

#SpecialeElezioni – E’ finito il conto alla rovescia e da questa mattina a partire dalle 7 e fino alle 23 seggi aperti per il turno di ballottaggio che porterà all’elezione dei nuovi sindaci a Guidonia Montecelio, Tivoli e Fonte Nuova.  Lo scrutinio inizierà subito dopo il termine delle operazioni di voto.

LE SFIDE

Nella Città dell’Aria la sfida è tra il primo cittadino uscente Eligio Rubeis (FI), che al primo turno ha raccolto il 43,30% dei voti, e Domenico De Vincenzi (Pd) con il 36,25% di preferenze al primo turno.

A Tivoli a contendersi la poltrona di primo cittadino Manuela Chioccia con il suo 36,86% al primo turno, candidato del centrosinistra e Giuseppe Proietti (26,80%), sostenuto da otto liste civiche.

A Fonte Nuova la sfida è ancora tra centrosinistra e centrodestra: tra Fabio Cannella, con il suo 36,56% al primo turno, e Claudio Floridi (30,85%).

 

CHI VINCERA’ E COME SI VOTA

Al ballottaggio sarà eletto primo cittadino il candidato che riesce ad ottenere il maggior numero di voti.

Sulla scheda gli elettori troveranno i nomi dei due candidati sindaco con sotto i simboli delle liste collegate e dovranno fare la propria scelta tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

 

Immagine ripresa dal web

Testo da visualizzare in slide show