EleTivoli: nessuna alleanza al ballottaggio ma tante dichiarazioni di voto

#EleTivoli – Nessun apparentamento in vista del prossimo ballottaggio ma da qualche gruppo sono arrivate indicazioni di voto.   Riceviamo e pubblichiamo: Circolo di Cultura Ignazio Silone Socialisti per Tivoli: Nella continuità della nostra azione politica e contro i pericoli di una destra che si maschera in alcune liste civiche di appoggio alla candidatura Proietti, […]

EleTivoli: nessuna alleanza al ballottaggio ma tante dichiarazioni di voto

#EleTivoli – Nessun apparentamento in vista del prossimo ballottaggio ma da qualche gruppo sono arrivate indicazioni di voto.

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Circolo di Cultura Ignazio Silone Socialisti per Tivoli: Nella continuità della nostra azione politica e contro i pericoli di una destra che si maschera in alcune liste civiche di appoggio alla candidatura Proietti, la rete dei cittadinie ed i socialisti del circolo di cultura Ignazio Silone di Tivoli, fedeli sprattutto alle convinzioni che abbiamo nei valori della sinistra – eguaglianza, libertà e solidarietà verso i più deboli – domenica 8 giugno invitano gli elettori a scegliere la coalizione di centrosinistra e Manuela Chioccia Sindaco di Tivoli.

La Città in Comune, Massimiliano Iannilli: Carissimi elettori, la coerenza e la tensione al rinnovamento che hanno accompagnato la nostra azione politica, ci impone di rimanere ancorati al nostro programma e alle ragioni politiche che hanno permesso di raggiungere un buon risultato elettorale.

Tenendo fede al nostro principio di partecipazione e affermando la nostra autonomia dalle proposte in competizione, invitiamo i nostri elettori a recarsi al seggio per esprimere il proprio voto, in modo del tutto libero e scevro da ogni condizionamento.

Siano la visione della città, la conoscenza dei programmi e le speranze di discontinuità, a orientare le vostre scelte nel segreto delle urne, in assoluta libertà e avendo ben chiaro che, anche lasciare la scheda bianca, è espressione di una posizione politica.

Il compito che siamo chiamati a svolgere è di un’autentica opposizione costruttiva al futuro Sindaco di Tivoli che verrà proclamato dalle urne il prossimo 8 giugno 2014. Il coinvolgimento dei cittadini e la condivisione delle scelte continuerà ad essere l’elemento che ci contraddistingue, in vista del bene comune, per la nostra amata Tivoli che merita molto di più della classe politica che l’ha amministrata fino ad oggi.

Forza Italia, coordinatore cittadino Vincenzo Tropiano: Essendo io il coordinatore cittadino e non avendo concordato o autorizzato alcun volantino, ritengo che si tratti di un falso realizzato ad arte per creare confusione intorno al nome di Forza Italia.

Ribadisco la neutralità del partito che rappresento, nel turno di ballottaggio tra Proietti e Chioccia già espressa in un mio precedente comunicato. È bello vedere all’improvviso tutto questo interesse ritrovato nei confronti di Forza Italia, dopo le scorrettezze che ho potuto notare in campagna elettorale nei nostri riguardi. Comunque auspico che questo sia un primo segnale nei confronti di chi privilegia  la politica ai danni dell’antipolitica e soprattutto di chi ha deciso di restare , con coerenza, nel centrodestra anziché andare a cercare poltrone in altri lidi.

Testo da visualizzare in slide show