#EleGuidonia – Ballottaggio: De Vincenzi (Pd) scrive ai grillini

#EleGuidonia – #Ballottaggio – A poch giorni dal voto che proclamerà il nuovo sindaco della Città dell’Aria che vede l’uscente Rubeis (centro destra) contro De Vincenzi (centro sinistra), pubblucata ieri la lettera scritta dal candidato del Pd al M5S guidoniano nella quale invita i grillini a sosenerlo. LA NOTA INDIRIZZATA AL CANDIDATO PORTAVOCE SEBASTIANO CUBEDDU […]

#EleGuidonia – Ballottaggio: De Vincenzi (Pd) scrive ai grillini

#EleGuidonia – #Ballottaggio – A poch giorni dal voto che proclamerà il nuovo sindaco della Città dell’Aria che vede l’uscente Rubeis (centro destra) contro De Vincenzi (centro sinistra), pubblucata ieri la lettera scritta dal candidato del Pd al M5S guidoniano nella quale invita i grillini a sosenerlo.

LA NOTA INDIRIZZATA AL CANDIDATO PORTAVOCE SEBASTIANO CUBEDDU

“Tutela dell’ambiente, no al Tmb e alla nuova discarica e guerra alla cementificazione. Sono questi le battaglie che hanno da sempre combattuto a Guidonia il Movimento 5 Stelle e la coalizione di centrosinistra. Per tale ragione, a pochi giorni dal ballottaggio di domenica 8 giugno, il candidato sindaco Domenico De Vincenzi ha deciso di chiedere il sostegno dei grillini, scrivendo una lettera al loro rappresentante guidoniano, Sebastiano Cubeddu, con l’intenzione di sconfiggere il centrodestra dell’uscente Rubeis, colpevole di aver “mortificato il territorio e infierito sui cittadini, governando negli interessi di pochi a scapito di quelli della collettività. Sottrarre la nostra città alla minaccia di un secondo mandato di Rubeis lo ritengo un dovere morale, anche da parte di chi, come noi e come voi – scrive De Vincenzi a Cubeddu -, si è esposto al giudizio degli elettori con spirito di abnegazione e coscienza civica. A cominciare dall’ambiente, questo sindaco ha giocato con la salute dei nostri cittadini. Nel corso della mia campagna elettorale, in coerenza con quanto dichiarato per anni in Consiglio comunale, mi sono assunto l’impegno di fermare, da sindaco di Guidonia, il nuovo impianto Tmb e la discarica. Ma la preoccupazione più grande che questo primo cittadino non ha saputo risparmiarci è la reale l’ipotesi di un livello elevato di inquinamento che potrebbe aver già raggiunto le falde acquifere sottostanti l’Inviolata, coinvolgendo, pertanto, indirettamente tutto il territorio comunale. È una questione di coscienza, caro Cubeddu, continuare a combattere perché è in gioco la vita di migliaia di cittadini e il futuro delle generazioni che verranno. Una città, la nostra, che sta collassando perché vittima di un’amministrazione di centrodestra incurante di fare fronte alla fisiologica crescita demografica con l’offerta dei servizi minimi ed essenziali. Un’amministrazione che ha deciso di continuare ad infierire sul territorio con la cementificazione, approvando quattro delibere che non prevedono servizi, ma lo sviluppo di cubature eccezionali in zone 167 che faranno crescere la popolazione di altri 30 mila abitanti. Se non combatteremo, il cemento vincerà sui servizi, come le discariche vinceranno sulla salute dei cittadini. Voglio essere eletto sindaco di Guidonia per fermare tutto questo, un potere che voglio democraticamente esercitare per ridare una speranza reale al nostro territorio. Chiedere il vostro sostegno, oggi – conclude il candidato a sindaco del centrosinistra, Domenico De Vincenzi -, è per me un dovere morale nei confronti di tutti i cittadini perché le battaglie del Movimento 5 Stelle per la tutela dell’ambiente e contro la cementificazione sono le stesse che stiamo combattendo noi. Battaglie di principio e di coscienza in cui l’importanza di vincere per far risorgere Guidonia deve prevalere su ogni colore politico”.

Testo da visualizzare in slide show