Tiburtina: inaugurati i lavori a Guidonia Montecelio e a Tivoli
#NLCronaca – Doppia inaugurazione per Tivoli e Guidonia Montecelio lungo la via Tiburtina. L’Astral mercoledì pomeriggio ha “tagliato” il nastro alla nuova rotatoria all’altezza dell’area industriale Edin – Santa Sinforosa, nella Città dell’Aria, e poi al nuovo ingresso della Superba. L’Azienda Strade Lazio ha terminato, a distanza di 8 mesi, il cantiere per le due […]
#NLCronaca – Doppia inaugurazione per Tivoli e Guidonia Montecelio lungo la via Tiburtina. L’Astral mercoledì pomeriggio ha “tagliato” il nastro alla nuova rotatoria all’altezza dell’area industriale Edin – Santa Sinforosa, nella Città dell’Aria, e poi al nuovo ingresso della Superba. L’Azienda Strade Lazio ha terminato, a distanza di 8 mesi, il cantiere per le due importanti opere.
Nello specifico a Guidonia Montecelio, all’altezza del chilometro 18.300, è stata realizzata una rotatoria per rendere più funzionale e sicuro lo smaltimento del traffico nell’incrocio che, prima, era fonte di code e, spesso, di incidenti.
All’inizio del centro abitato di Tivoli, invece, è stato realizzato un marciapiede tra il chilometro 30 ed il 31. E’ stato anche sostituito il fatiscente muretto che costeggiava la strada e sono stati sostituiti i lampioni, con lampadine a led, ed è stata rifatta anche la rete di smaltimento delle acque piovane.
In concomitanza di questi lavori l’Astral ha provveduto alla manutenzione straordinaria della segnaletica stradale tra il chilometro 28 ed il 30, implementando l’illuminazione all’altezza dell’incrocio tra la tiburtina e via dei Tramvai ed all’altezza dell’incrocio con via di San Vittorino, la strada dei Colli di Santo Stefano.

