Prostituta accoltellata dallo stalker geloso
#NLCronaca #NLGuidoniaMontecelio – Lei si prostituiva e lui, l’ex fidanzato, voleva farla smettere e non si rassegnava alla fine della relazione. Si erano appartati per “chiarirsi” ma la situazione è degenerata e lui l’ha accoltellata, più volte. La donna, che inizialmente sembrava in fin di vita, non è grave ed è tuttora ricoverata in ospedale […]
#NLCronaca #NLGuidoniaMontecelio – Lei si prostituiva e lui, l’ex fidanzato, voleva farla smettere e non si rassegnava alla fine della relazione. Si erano appartati per “chiarirsi” ma la situazione è degenerata e lui l’ha accoltellata, più volte. La donna, che inizialmente sembrava in fin di vita, non è grave ed è tuttora ricoverata in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Lui, invece, è stato arrestato dopo poche ore dagli agenti del commissariato di Tivoli – Guidonia Montecelio.
LA STORIA
Lei, 56 anni, aveva cominciato da poco tempo a prostituirsi perché non aveva di che sopravvivere. Proprio “sulla strada” aveva conosciuto l’uomo, più grande di lei, e si erano fidanzati. Lui, 74 anni di Guidonia Montecelio, era riuscito a farla smettere ma la loro relazione è presto naufragata e da due mesi l’anziano aveva cominciato ad ossessionare la donna, tartassandola di telefonate.
Lei, impaurita, aveva denunciato l’uomo per stalking ed aveva, nel frattempo, ricominciato a “lavorare” sempre nello stesso punto.
L’AGGRESSIONE
Anche nella notte tra venerdì e sabato lei stava aspettando i clienti quando ha visto arrivare la macchina del suo ex e non saputo dirgli di no quando lui gli ha chiesto di poter parlare. I due, così, si sono spostati in via di Tor Mastorta, vicino la discarica dell’Inviolata. Cosa sia successo precisamente in quella macchina ancora non si sa, gli agenti diretti da Maria Chiaramonte sono ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica. Sta di fatto che lui ha perso la pazienza e l’ha accoltellata più volte al torace e alle braccia. Lei, nonostante le ferite, è riuscita a difendersi e gli ha tolto il coltello gettandolo nei cespugli fuori dalla vettura. Forse l’ha anche colpito con un sasso, è poi riuscita a scappare ma lui l’ha raggiunta e con un altro coltello l’ha colpita ancora, all’addome e al torace, questa volta ferendola più gravemente.
L’uomo si è poi allontanato mentre la donna è riuscita a richiamare l’attenzione di un passante che ha chiamato i soccorsi. L’ambulanza l’ha subito trasportata al San Giovanni Evangelista di Tivoli dove i medici l’hanno medicata, per ora non è stata sottoposta neanche ad un’operazione, e dove si trova in osservazione. Appena capita la situazione si è subito attivato il “codice rosa integrato” con l’intervento del centro antiviolenza Le Lune e dello speciale Pool Antiviolenza del Commissariato.
Lui è stato subito identificato ed arrestato e, per ora, si trova agli arresti domiciliari. Quando sono arrivati gli agenti l’anziano aveva già messo i vestiti in lavatrice nel tentativo, vano, di cancellare le tracce dell’aggressione.

