San Polo: al via i lavori per la messa in sicurezza della scuola
#NLSanPolo #NLScuola – Partiti i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico di San Polo dei Cavalieri. Le opere, che saranno compatibili con l’attività didattica, saranno realizzate con un finanziamento statale di 270.000 euro, interamente a carico del Ministero. “Il finanziamento – spiegano dal Municipio – era stato comunicato fin dall’anno 2010 ma l’Amministrazione all’epoca […]
#NLSanPolo #NLScuola – Partiti i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico di San Polo dei Cavalieri.
Le opere, che saranno compatibili con l’attività didattica, saranno realizzate con un finanziamento statale di 270.000 euro, interamente a carico del Ministero.
“Il finanziamento – spiegano dal Municipio – era stato comunicato fin dall’anno 2010 ma l’Amministrazione all’epoca in carica non aveva mai provveduto ad accettarlo, nonostante i solleciti ricevuti. Il recupero del finanziamento è stato reso possibile dal tempestivo intervento della attuale Amministrazione: il neoeletto Sindaco Paolo Salvatori infatti già il 16 Giugno 2011, pochi giorni dopo il suo insediamento, aveva formalizzato gli atti necessari, poi definitivamente confermati dalla Responsabile del Settore Tecnico Comunale Ing. Bernardina Colasanti”.
“Questa Amministrazione fin dal suo primo giorno di attività ha posto al centro delle proprie attenzioni la qualità della vita e dei servizi – ha dichiarato il Sindaco Paolo Salvatori – cultura, diritti, ambiente, partecipazione: queste sono da sempre gli obiettivi primari del nostro programma, che stiamo concretizzando con coerenza e costanza, riuscendo a mantenere un bilancio solidissimo. In particolare, la scuola rappresenta per noi una autentica priorità, quindi l’inizio dei lavori che renderanno il plesso scolastico più pulito e sicuro è motivo di grande soddisfazione”.
“Sono queste le vittorie più belle – commenta il Consigliere Delegato alle Opere Pubbliche Oreste Lori, che appena poche settimane fa ha portato a conclusione la realizzazione di un’altra importante opera pubblica, un parcheggio a due piani lungo il centralissimo Viale Umberto I– sono questi i risultati che restano e fanno la differenza”.
