Conto alla rovescia per la riapertura della Rocca Pia

#NLCronaca – #Tivoli – Come da programma proseguono i lavori nella Rocca Pia che dovrebbero concludersi il prossimo 18 aprile, cosa che consentirebbe di riaprire il monumento a maggio. Subito la sala per i matrimoni civili. Da risolvere l’annosa e mai risolta questione della proprietà della Rocca che è ancora del Demanio. L’amministrazione ha richiesto […]

Conto alla rovescia per la riapertura della Rocca Pia

#NLCronaca – #Tivoli – Come da programma proseguono i lavori nella Rocca Pia che dovrebbero concludersi il prossimo 18 aprile, cosa che consentirebbe di riaprire il monumento a maggio. Subito la sala per i matrimoni civili. Da risolvere l’annosa e mai risolta questione della proprietà della Rocca che è ancora del Demanio. L’amministrazione ha richiesto la consegna del bene, per poter riaprirlo in tempi celeri, facendo domanda per il mero possesso.

Dopo la riapertura, spetterà poi all’amministrazione entrante l’allestimento di un museo nelle sale del Castello per il quale già esiste un progetto che risale al 2007 firmato dall’architetto Maria Margarita Segarra Lagunes. “Stiamo lavorando per riuscire a ripettare l’impegno che ci eravamo presi di riaprire la Rocca entro maggio, – ha commentato il Commissario Prefettizio Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi – Alla prossima amministrazione lasceremo le decisioni sull’allestimento interno e i fondi nelle casse del Municipio. Intanto, però, ci adopereremo subito per allestire la sala che dovrà ospitare i matrimoni civili”.

Testo da visualizzare in slide show