In centinaia ieri a Colleverde per l’ultimo saluto al piccolo Francesco

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Una folla è accorsa ieri pomeriggio nella chiesa di San Remigio a Colleverde per dare l’ultimo saluto al piccolo Francesco, il bimbo di tre anni morto lunedì scorso, soffocato da un hot dog mangiato al ristorante Ikea di Porta di Roma. Al lato destro dell’altare spiccava lo striscione con la scritta […]

In centinaia ieri a Colleverde per l’ultimo saluto al piccolo Francesco

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Una folla è accorsa ieri pomeriggio nella chiesa di San Remigio a Colleverde per dare l’ultimo saluto al piccolo Francesco, il bimbo di tre anni morto lunedì scorso, soffocato da un hot dog mangiato al ristorante Ikea di Porta di Roma. Al lato destro dell’altare spiccava lo striscione con la scritta “super FRA, mio piccolo grande capo”, dedicata al bimbo da “Papino”, papà Lorenzo.

In tantissimi alla cerimonia, celebrata dal parroco, padre Riccardo, insieme a padre Emidio e scandita dai canti dei ragazzi della parrocchia. Tanta anche la commozione dei presenti che in qualche occasione hanno dovuto abbandonare la cerimonia.

LE TOCCANTI PAROLE DI PADRE EMIDIO ALESSANDRINI NELL’OMELIA

“Quando ci rivedremo non ci sarà il pargoletto, che ha avuto poca storia, ma un uomo nel fiore, al meglio delle sue potenzialità”.

Al termine della celebrazione la piccola bara bianca è stata accmpagnata fuori la chiesa da uno scrosciare di applausi e in strada l’attendevano tre colombe pronte a spiccare il volo insieme  a tanti palloncini bianchi e celesti.

LE PAROLE DI MAMMA ALESSIA

“Io e mio marito vorremmo fare tante cose in nome di Francesco. Era generoso. Regalava anche le sue macchinette agli altri bambini, cosa rara”.

Francesco Emanuele Maria ha perso la vita e ne ha salvate tre. I suoi organi sono stati infatti donati.

 

LE REAZIONI: SI’ A CORSI DI DISOSTRUZIONE. IL 27 ALLE 17 APPUNTAMENTO A SETTEVILLE

 

 

 

Testo da visualizzare in slide show