Nel biglietto unico per le ville di Tivoli anche il museo di Montecelio

#NLPolitica – #GuidoniaMontecelio – Lanciata l’idea di inserire il museo Lanciani di Montecelio nel circuito turistico tiburtino. “La mia proposta – spiega Di Silvio –  è quella di proporre al Ministero dei Beni Culturali (attuale gestore di Villa D’Este e Villa Adriana) un biglietto integrato senza incremento di prezzo, con il Museo “Rodolfo Lanciani” di […]

Nel biglietto unico per le ville di Tivoli anche il museo di Montecelio

#NLPolitica – #GuidoniaMontecelio – Lanciata l’idea di inserire il museo Lanciani di Montecelio nel circuito turistico tiburtino. “La mia proposta – spiega Di Silvio –  è quella di proporre al Ministero dei Beni Culturali (attuale gestore di Villa D’Este e Villa Adriana) un biglietto integrato senza incremento di prezzo, con il Museo “Rodolfo Lanciani” di Montecelio che attualmente detiene la Triade Capitolina”. “Il turista senza aumenti di costo del proprio biglietto attualmente fissato per le Ville ad euro 8 (cadauna), si ritroverebbe sulla mappa l’indicazione del Museo di Montecelio”.

I NUMERI DI TIVOLI

“Villa D’Este riceve oltre 450.000 visite/anno e Villa Adriana oltre le 200.000 (dato 2013) – precisa il Consigliere Di Silvio – ipotizzando che solo il 10% dei turisti decidesse di andare a vedere la Triade, si creerebbe un flusso di nuovi 65.000 visitatori su Guidonia e Montecelio. Un numero sufficiente a riattivare le attività commerciali della Città, ma soprattutto che permetterebbe la nascita di nuovi posti di lavoro legati al turismo (souvenir, servizi navetta, ristorazione, ecc)”.

PROPOSTA ELETTORALE

“Questa è una prima proposta che ho chiesto a Domenico De Vincenzi di inserire all’interno del programma elettorale quale candidato Sindaco del Centro-Sinistra, ma soprattutto è un passo verso la cultura di una Città nuova. Una Città che sappia sfruttare le opportunità offerte dalla vicina Roma Capitale, in primis il turismo”.

“Questa proposta non avrà nessun costo per l’amministrazione ne per i cittadini di Guidonia Montecelio – conclude Di Silvio – ma di sicuro permetterà la nascita di nuovi posti di lavoro per i molti giovani e meno giovani attualmente disoccupati”.

Testo da visualizzare in slide show