Pubblicato l’avviso per i contributi alle imprese, c’è tempo fino a marzo 2015
#NLEconomia – #GuidoniaMontecelio – “Il Comune di Guidonia ha pubblicato l’avviso che concede contributi a microimprese, piccole e medie imprese (Pmi) nell’ambito del PLUS, con l’obiettivo di valorizzare le iniziative imprenditoriali dell’Area target attraverso la riqualificazione e l’ampliamento delle imprese esistenti e la creazione di nuove imprese nell’ambito delle attività produttive, commerciali e di servizi, anche […]
#NLEconomia – #GuidoniaMontecelio – “Il Comune di Guidonia ha pubblicato l’avviso che concede contributi a microimprese, piccole e medie imprese (Pmi) nell’ambito del PLUS, con l’obiettivo di valorizzare le iniziative imprenditoriali dell’Area target attraverso la riqualificazione e l’ampliamento delle imprese esistenti e la creazione di nuove imprese nell’ambito delle attività produttive, commerciali e di servizi, anche al fine di favorire lo sviluppo dell’occupazione.
L’insieme degli interventi dovrà quindi concorrere al miglioramento estetico-funzionale dell’ambiente residenziale e garantire la fruizione di maggiori prodotti/servizi, funzionali alla riqualificazione dell’area target.
Le agevolazioni sono riconosciute a fronte delle spese sostenute e sono costituite da due quote: una parte a fondo perduto, pari al 50% dell’investimento ammissibile a contributo e comunque per un importo non superiore a 20.000 euro, che sarà corrisposto esclusivamente a titolo di saldo; ed una parte costituita da garanzie pubbliche a valere sul Fondo di Garanzia “Aiuti alle Pmi interessate dai PLUS comunali”, gestito da Unionfidi Lazio. La garanzia copre l’80% del finanziamento erogato dagli istituti bancari convenzionati con Unionfidi Lazio. Le garanzie saranno prestate su finanziamenti di importo minimo pari a 10.000 euro e massimo di 500.000 euro, da rimborsare in anni 5. Le domande – redatte secondo gli schemi allegati all’avviso – e la documentazione a corredo devono essere inviate al Comune di Guidonia esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC).
Le domande di agevolazione saranno accolte nel limite delle risorse finanziarie disponibili e comunque entro il 1° marzo 2015.
La documentazione è disponibile sul sito del Comune di Guidonia”.
(Fonte: http://www.pluslazio.eu)
