Rapina alle poste di Licenza: portate via le pensioni
#NLCronaca – #Licenza – Rotta ieri in tarda mattinata la tradizionale tranquillità del paesino in provncia di Roma: due uomini – di cui uno sicuramente armato – hanno rapinato l’ufficio postale di di via Orazio Flacco fuggendo con un bottino da quasi 30mila euro, appena scaricati. NOn si è trattato di un “colpo di fortuna”, […]
#NLCronaca – #Licenza – Rotta ieri in tarda mattinata la tradizionale tranquillità del paesino in provncia di Roma: due uomini – di cui uno sicuramente armato – hanno rapinato l’ufficio postale di di via Orazio Flacco fuggendo con un bottino da quasi 30mila euro, appena scaricati. NOn si è trattato di un “colpo di fortuna”, i due malviventi erano sicuramente a conoscenza del fatto che proprio ieri e proprio prima di pranzo sarebbero arrivati i soldi necessari per pagare le pensioni. Sul posto ad indagare i militari della compagnia di Tivoli.
LA DINAMICA
Uno dei due uomini è rimasto fuori a fare da palo mentre l’altro, con il volto coperto e armato o di un taglierino o di un coltello, è entrato, ed ha sorpreso di spalle l’unica impiegata presente. Il malvivente le ha proibito sotto minaccia di girarsi e dopo averle impedito di muoversi ha preso tutti i soldi che la donna stava sistemando in cassaforte.
LA FUGA E LE INDAGINI
Dopo aver arraffato il bottino i de sono fuggiti rapidamente. Per i carabinieri non si tratta di un’idegine facile: l’ufficio postale rapinato risulterebbe privo di qualsiasi sistema di difesa passiva.
