Guidonia Montecelio: un accordo per rilanciare il settore estrattivo e tutelare l’ambiente

I#NLGuidoniaMontecelio #NLEconomia – Un accordo di programma per tutelare l’ambiente e rilanciare lo sviluppo economico siglato ieri tra il Comune di Guidonia Montecelio ed il Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano. “Un chiaro segnale di svolta”, così ha commentato l’accordo il consigliere con delega alle Attività Estrattive Marco Bertucci. “Il protocollo siglato – prosegue […]

Guidonia Montecelio: un accordo per rilanciare il settore estrattivo e tutelare l’ambiente

I#NLGuidoniaMontecelio #NLEconomia – Un accordo di programma per tutelare l’ambiente e rilanciare lo sviluppo economico siglato ieri tra il Comune di Guidonia Montecelio ed il Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano. “Un chiaro segnale di svolta”, così ha commentato l’accordo il consigliere con delega alle Attività Estrattive Marco Bertucci.

“Il protocollo siglato – prosegue in una nota il consigliere di Forza Italia, Marco Bertucci – è composto da cinque punti essenziali che vedranno la loro attuazione prima della fine dell’attuale consiliatura. Come si legge nella premessa dello stesso, i soggetti firmatari convergono sulla necessità di stabilire un sistema di relazioni industriali ispirate al modello della concertazione.”

“I cinque punti che lo costituiscono riguardano: pulizia delle strade e riorganizzazione della viabilità, rispetto dell’ambiente e manutenzione dei perimetri delle aziende estrattive, rilancio della filiera lavorativa mediante la redazione di un piano industriale, sponsorizzazione di opere pubbliche mediante la fornitura del travertino romano ed infine la stesura del regolamento per la coltivazione ed il ripristino delle cave”.

“La firma del protocollo – conclude Bertucci – si pone come un chiaro segnale di svolta, continueremo insieme questo percorso con la volontà di tutelare l’ambiente e rilanciare lo sviluppo. Solo attraverso un dialogo costruttivo riusciremo a garantire il futuro di un settore che da lustro alla nostra provincia.”

Testo da visualizzare in slide show