Eroina killer: presi gli spacciatori che gestivano il “mercato” della zona
#NLCronaca #NLTivoli #NLVicovaro – Si erano divisi le zone di spaccio e controllavano il mercato dell’eroina tra Villalba e Vicovaro, passando per Tivoli e Castel Madama, in quattro finiscono in manette. Anche se non erano organizzati come una vera e propria banda, i quattro si erano divisi le aree e si aiutavano tra di loro […]
#NLCronaca #NLTivoli #NLVicovaro – Si erano divisi le zone di spaccio e controllavano il mercato dell’eroina tra Villalba e Vicovaro, passando per Tivoli e Castel Madama, in quattro finiscono in manette. Anche se non erano organizzati come una vera e propria banda, i quattro si erano divisi le aree e si aiutavano tra di loro quando finivano le dosi.
Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Tivoli, hanno preso il via dalla morte di un tossicodipendente per overdose lo scorso 2 dicembre. L’autopsia confermò l’assunzione di metadone e nei vestiti dell’uomo i militari trovarono una confezione di metadone distribuita dal Sert con scritte le iniziali di quello che poi è stato appurato essere lo spacciatore. Lo stesso giorno altre due persone si sentirono male per intossicazione da oppiacei. Sulle tracce della “droga killer” i militari hanno dato il via ad appostamenti e intercettazioni telefoniche.
Dopo poco più di due mesi di indagini la Procura ha concesso quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite lunedì mattina all’alba. Per tutti l’accusa è di spaccio in concorso. In cella sono finiti lo spacciatore di Vicovaro, che aveva venduto la dose fatale e per questo accusato anche di morte a causa di altro reato, uno di Villa Adriana, già arrestato per spaccio di anfetamine, ed uno di Villalba. In manette a Tivoli, invece, è finito “Diavoletto”, già noto alle forze dell’ordine e che era solito spacciare davanti al Municipio e l’Ospedale, dove era stato arrestato sempre dai carabinieri mesi fa. Durante le indagini i militari hanno sequestrato anche 100 grammi di eroina ed al momento dell’arresto uno dei pusher aveva con se oltre 10 dosi di anfetamina.

