San Polo: il Comune gestirà l’illuminazione votiva, risparmi per i cittadini
#NLSanPolo – Risparmio in arrivo per i cittadini di San Polo dei Cavalieri, il Comune gestirà direttamente il servizio dell’illuminazione votiva riducendo le tariffe. “Da un verso – ha commenta il consigliere Oreste Lori che ha ideato e presentato il progetto – sarà possibile ridurre la spesa a carico dei contribuenti; dall’altro l’Ente locale, sostenendo […]
#NLSanPolo – Risparmio in arrivo per i cittadini di San Polo dei Cavalieri, il Comune gestirà direttamente il servizio dell’illuminazione votiva riducendo le tariffe.
“Da un verso – ha commenta il consigliere Oreste Lori che ha ideato e presentato il progetto – sarà possibile ridurre la spesa a carico dei contribuenti; dall’altro l’Ente locale, sostenendo direttamente gran parte della spesa del servizio, rende un doveroso omaggio ai defunti della comunità e quindi al suo stesso passato”.
Il servizio finora era appaltato ad una ditta esterna ed il costo relativo era integralmente coperto dai cittadini, che pagavano una quota annuale di ventisei euro a utenza. Da oggi, con le nuove tariffe determinate dalla Giunta, ogni utente verserà invece soltanto dieci euro.
“L’Amministrazione Comunale – proseguono dal Municipio – avrebbe voluto fornire il servizio in forma completamente gratuita, ma la normativa non lo consente. Ad ogni modo, è stato possibile concretizzare un buon risparmio per gli oltre cinquecento utenti.
“E’ stata una scelta coerente con i nostri indirizzi politici e amministrativi – conclude il Sindaco Paolo Salvatori – perché rappresenta un omaggio doveroso a chi ci ha preceduto e sgrava i contribuenti di un’altra piccola somma da pagare”.
