Mammografo rotto, domani la protesta. Nuovo macchinario in arrivo

#NLSanità, #NLGuidoniaMontecelio, è prevista per domani al Gualandi la manifestazione promossa dall’associazione Cipros per denunciare l’interruzione del servizio di mammografia a causa della rottura del mammografo avvenuta tre mesi fa. “La Direzione del Distretto – fanno sapere dal Gualandi – ha attivato, per quanto di sua competenza, l’iter relativo all’acquisto di un nuovo mammografo di […]

Mammografo rotto, domani la protesta. Nuovo macchinario in arrivo

#NLSanità, #NLGuidoniaMontecelio, è prevista per domani al Gualandi la manifestazione promossa dall’associazione Cipros per denunciare l’interruzione del servizio di mammografia a causa della rottura del mammografo avvenuta tre mesi fa.

“La Direzione del Distretto – fanno sapere dal Gualandi – ha attivato, per quanto di sua competenza, l’iter relativo all’acquisto di un nuovo mammografo di ultima generazione, essendo quello già in uso non più riparabile”. Sembrerebbe anche in arrivo il famoso mammografo attaccapanni da Colleferro. “E’ notizia – si legge nel comunicato a firma del direttore facente funzione del distretto di guidonia, Stefania Salvati – del trasferimento del mammografo di Colleferro nei prossimi giorni presso i locali individuati per l’ex CPT all’interno dell’Italian Hospital Group (IHG)”

LA REAZIONE DELLA DIREZIONE DEL DISTRETTO ALLA PROTESTA

“Intende esprimere il proprio sostegno a qualsiasi forma di civile e pacifica espressione pubblica che, democraticamente, si pronunci per rivendicare la soddisfazione di un diritto alla prevenzione, peraltro ininterrottamente garantito dall’ex CPT territoriale di Guidonia da oltre 20 anni. La precisazione che il suddetto servizio non è stato del tutto interrotto e che, anche se in misura ridotta, esso continua ad essere garantito presso il PO di Palombara dal personale tecnico in carico al Distretto”.

 

Testo da visualizzare in slide show