Campo Ripoli, palla al Comune: chi gestirà lo stadio?

#NLSport #NLTivoli – In attesa dell’intervento dal Comune sta scoppiando di nuovo la “guerra” per Campo Ripoli. Dopo che il Consiglio di Stato ha annullato il bando pubblicato durante l’amministrazione Gallotti per la gestione dell’impianto sportivo, il Comune è chiamato a decidere come gestire la struttura. In attesa di una risposta del Palazzo, le due […]

Campo Ripoli, palla al Comune: chi gestirà lo stadio?

#NLSport #NLTivoli – In attesa dell’intervento dal Comune sta scoppiando di nuovo la “guerra” per Campo Ripoli. Dopo che il Consiglio di Stato ha annullato il bando pubblicato durante l’amministrazione Gallotti per la gestione dell’impianto sportivo, il Comune è chiamato a decidere come gestire la struttura. In attesa di una risposta del Palazzo, le due società in causa – i vecchi gestori dell’Atletico Tivoli ed i nuovi della Città dello Sport e Salute Tivoli – hanno ripreso la battaglia dei comunicati come ai tempi del bando e dei primi ricorsi al Tar.

L’Atletico Tivoli contestò da subito prima il bando e poi i risultati, ricorrendo al Tar, mentre la Css che vinse il bando ora è “fuorigioco” per colpa di un errore del Comune, come sancito dal Consiglio di Stato. Entrambe le società, ora, potrebbero chiedere i danni a Palazzo San Bernardino.
Il Municipio è chiamato a fare chiarezza su come, o chi, gestirà la struttura. Potrebbe farlo “in house”, ovvero in proprio senza ricorrere ad affidatari. Per far questo dovrebbe trovare risorse umane e finanziarie per manutenere il Campo, “aprirlo e chiuderlo”, ed organizzare le attività delle società. A fronte di questi impegni, però, potrebbe corrispondere un maggior introito rispetto ad ora che la struttura è gestita da una società. Qualora l’Amministrazione Comunale volesse continuare con gli affidamenti, si dovrà lavorare ad un nuovo bando.

(Dal nostro free-press XL)

Testo da visualizzare in slide show