Viene dal “nord” il nuovo direttore dell’Asl Roma G

#NLTivoli #NLSanità – Una lunga esperienza alla guida di aziende sanitarie del nord italia, origini umbre, 64 anni e medico specialista in igiene con orientamento di igiene e tecnica ospedaliera e in igiene e sanità pubblica, questo l’identikit del nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria che ha sede a Tivoli. Alla guida di una delle più grandi […]

Viene dal “nord” il nuovo direttore dell’Asl Roma G

#NLTivoli #NLSanità – Una lunga esperienza alla guida di aziende sanitarie del nord italia, origini umbre, 64 anni e medico specialista in igiene con orientamento di igiene e tecnica ospedaliera e in igiene e sanità pubblica, questo l’identikit del nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria che ha sede a Tivoli. Alla guida di una delle più grandi Asl del Lazio salirà così Giuseppe Caroli, nato a Spello (Perugia) e nominato martedì pomeriggio dal presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, che prenderà il posto dell’attuale direttore Nazareno Renzo Brizioli il cui contrattò scadrà il 31 gennaio.

Il nome di Caroli era nella short list di 50 papabili candidati (da 581 che si erano proposti) selezionati da un’apposita Commissione. Caroli, già direttore sanitario degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna e delle Asl di Modena e di Parma, è stato direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria degli Angeli” di Pordenone e, dal 2006 al 2012 – con tanto di riconferma nel 2010 -, ha guidato come dg l’Usl di Modena fino alle sue dimissioni nello scorso maggio. Il nuovo dg ha anche insegnato Igiene e Tecnica ospedaliera all’Universita’ di Modena-Reggio Emilia.

Il nuovo direttore raccoglie l’eredità di Nazareno Renzo Brizioli, veterinario che veniva da 9 anni di direzione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lazio e Toscana, nominato nel novembre 2011 dall’allora governatrice del Lazio Renata Polverini.

Giuseppe Caroli – Foto: www.sassuoloonline.it

Testo da visualizzare in slide show