Arriva da Roma il nuovo capo della municipale di Subiaco
#NLCronaca #NLSubiaco – Nuovo comandate per la polizia locale di Subiaco, arriva da Roma il capo della “municipale”. L’amministrazione ha scelto David Bonuglia, 50 anni e con una ventennale esperienza nella Polizia Municipale di Roma Capitale. “E’apparso fortemente motivato ad aggiungere questa esperienza di Comando – hanno spiegato dal Municipio – e riqualificazione del Corpo […]
#NLCronaca #NLSubiaco – Nuovo comandate per la polizia locale di Subiaco, arriva da Roma il capo della “municipale”. L’amministrazione ha scelto David Bonuglia, 50 anni e con una ventennale esperienza nella Polizia Municipale di Roma Capitale.
“E’apparso fortemente motivato ad aggiungere questa esperienza di Comando – hanno spiegato dal Municipio – e riqualificazione del Corpo di Polizia Locale della Città di Subiaco alla sua già ultradecennale attività di servizio”.
“C’è stata un’immediata intesa sin dal primo colloquio con l’Amministrazione, – ha dichiarato in una nota il Comandante David Bonuglia – abbiamo condiviso obiettivi e modalità per il loro raggiungimento. Compito principale della Polizia Locale è garantire la sicurezza dei cittadini sotto ogni punto di vista, dal più banale problema di viabilità e sicurezza stradale fino alla tutela delle situazioni più delicate. Questo sarà il mio principale obiettivo condiviso con l’Amministrazione.”
“Con la nomina del nuovo Comandante, – ha aggiunto il Sindaco Francesco Pelliccia – riteniamo di aver compiuto un ulteriore passo in avanti nell’opera di riorganizzazione della macchina amministrativa, implementandola con la presenza di nuovi responsabili delle aree motivati e qualificati. In due anni di mandato abbiamo inserito quattro nuove figure professionali di categoria D, dotando 4 aree su 5 di nuovi Responsabili: un risultato che garantisce al Comune di Subiaco di dare risposte più efficaci e adeguate all’esigenze di operatori e cittadini. Ringraziamo il Dottor Luigi Renzetti che ha voluto cogliere un’altra opportunità professionale (dal 1.01.2014 è distaccato presso la Procura della Repubblica di Tivoli) per l’impegno sin’ora profuso. Siamo fiduciosi che con l’apporto del nuovo Comandante riusciremo a dare al corpo di Polizia Locale nuovo smalto e adeguare gli standars del servizio erogato a livelli più che soddisfacenti. Un Corpo di Polizia Locale che funziona è fondamentale per garantire in città legalità e rispetto delle regole, punti cardine del programma di governo.”
“Vogliamo che si ristabilisca al più presto un rapporto di fiducia e prossimità tra i cittadini e il corpo di Polizia Locale, – dichiara l’Assessore con delega alla Polizia Locale, Vincenzo Ciaffi – perché la nostra Città di Subiaco diventi sempre più sicura e vivibile.”

