Licenziamenti di Capodanno, guerra a Cineto per gli Annali
#NLLavoro – Guerra di Capodanno a Cineto Romano per i licenziamenti nella casa di cura Annali. La battaglia ha visto in prima fila una delle lavoratrici, ed ora deputata del Pd, Monica Gregori che ha fatto accendere i riflettori su questa vicenda. Il Deputato, insieme agli altri lavoratori, dal primo gennaio hanno organizzato un sit […]
#NLLavoro – Guerra di Capodanno a Cineto Romano per i licenziamenti nella casa di cura Annali. La battaglia ha visto in prima fila una delle lavoratrici, ed ora deputata del Pd, Monica Gregori che ha fatto accendere i riflettori su questa vicenda. Il Deputato, insieme agli altri lavoratori, dal primo gennaio hanno organizzato un sit in permanente davanti ai cancelli della clinica, sfidando freddo e pioggia.
“Trovo inaccettabili – ha commentato in una nota Monica Gregori – le dichiarazioni apparse sul sito del Corriere Della Sera da parte della proprietà della RSA gli Annali nei miei confronti. Il mio impegno è sempre stato legato al bene dei lavoratori e mai al raggiungimento di obbiettivi personali. Tutto questo è dimostrato da 13 anni di lotta sindacale e risultati ottenuti all’interno della CGIL. Inoltre, alla luce dei contenuti dell’incontro pubblico tenutosi ieri alla presenza di esponenti di Governo, Parlamento Italiano, Parlamento Europeo e della Regione Lazio, sono emersi elementi che suggerirebbero maggior cautela nelle dichiarazioni della proprietà aziendale.”
Anche in Regione è stata affrontata la vicenda: “In merito alla vertenza dei lavoratori della clinica “Gli Annali” di Cineto Romano – ha commentato in un nota il presidente della Regione Nicola Zingaretti – è stato convocato un tavolo di confronto tra tutte le parti presso la Cabina di Regia regionale sulla Sanità il prossimo 8 Gennaio. La delicata vicenda che riguarda i 18 lavoratori della Rsa “Gli Annali” ha purtroppo origini lontane nel tempo e si è manifestata nel febbraio del 2012 con la messa in cassa integrazione di 24 lavoratori, rimasti poi in 18. La Regione Lazio è impegnata al fine di far rientrare i licenziamenti dei lavoratori e questo pomeriggio una rappresentante della Cabina di regia sulla sanità regionale parteciperà all’assemblea indetta dai lavoratori della clinica”.

