Dramma in ospedale, donna muore in corsia. Da 3 giorni aspettava un’operazione

#NLSanità – In attesa di un posto letto ad Ortopedia per essere operata, un’anziana è morta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tivoli dopo tre giorni di attesa. Un dramma per la famiglia della donna, Maria Longo 66 anni originaria di Montecelio ma residente da anni a Sant’Angelo Romano, ed un nuovo campanello d’allarme sulla situazione del […]

Dramma in ospedale, donna muore in corsia. Da 3 giorni aspettava un’operazione

#NLSanità – In attesa di un posto letto ad Ortopedia per essere operata, un’anziana è morta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tivoli dopo tre giorni di attesa. Un dramma per la famiglia della donna, Maria Longo 66 anni originaria di Montecelio ma residente da anni a Sant’Angelo Romano, ed un nuovo campanello d’allarme sulla situazione del nosocomio tiburtino. Insieme a lei, infatti, nel Pronto Soccorso del San Giovanni Evangelista c’erano altri tre pazienti che attendevano un’operazione similine in Ortopedia. Un serio problema per il più grande ospedale dell’Asl Roma G.

LA VICENDA

La signora Longo è stata ricoverata martedì 17 per una frattura all’omero e doveva essere operata ma né nel reparto di Ortopedia di Tivoli né in quelli degli altri ospedali della Regione contattati dai medici del Pronto Soccorso c’era un posto per lei. Dopo tre giorni di attesa, venerdì, è morta forse a causa di un infarto. Anche se la famiglia ha rifiutato l’autopsia, visti i sintomi e la storia clinica della donna sembra probabile che abbia avuto problemi di cuore. Non si sarebbe trattato, quindi, di un embolo che invece è una patologia collegabile con la sua frattura.

Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli

Testo da visualizzare in slide show