Neve e sci, riapre la stagione a Monte Livata

Conto alla rovescia per la riapertura degli impianti di Monte Livata ed il 22 dicembre, ore 11, sarà inaugurata la seggiovia quadriposto, località La Monna dell’Orso. In quell’occasione saranno il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia e la società concessionaria Livata 2001 a fare gli onori di casa e a compiere il primo giro della seggiovia. […]

Neve e sci, riapre la stagione a Monte Livata

Conto alla rovescia per la riapertura degli impianti di Monte Livata ed il 22 dicembre, ore 11, sarà inaugurata la seggiovia quadriposto, località La Monna dell’Orso. In quell’occasione saranno il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia e la società concessionaria Livata 2001 a fare gli onori di casa e a compiere il primo giro della seggiovia.

Ci sarà, poi, un’esibizione di snowboard a cura dello sci club Livata. Per l’occasione l’iniziativa è aperta a tutti e verrà fatto un brindisi inaugurale per dare il via alla nuova stagione.

“La seggiovia – spiegano dal Municipio – servirà 6 piste: Topolino, Pista delle Signore, Nordica, Pista del Sole, Pista dell’Orso e Trasversale, nella Trasversale verrà costruito lo snowpark. La seggiovia, che porta 2400 persone a l’ora, ha sostituito il vecchio skilift, che non funzionava da 4 anni. Dal giorno dell’inaugurazione, e per tutta la stagione natalizia nei weekend della stagione invernale, sarà attivo un servizio navetta Livata-Campo dell’Osso-Monna. Inoltre a Campo dell’Osso è sempre a disposizione la pista Tricolore di fondo formata da tre anelli da 2,5 a 7 km che si snodano attraverso il suggestivo e caratteristico terreno carsico di questa zona, tra ampie radure e una fantastica faggeta. Inoltre è possibile fare snow tubing, partenza dei percorsi per ciaspolate e area per sciatore inesperti con tappeti per la risalita”.

“A Livata presso il centro sportivo “L’anello” verrà aperta la club house che durante le vacanze di natale diventerà un kindergarten per i genitori che lavorano o che vogliono sciare. La struttura dopo ogni giornata dedicata allo sport diventerà un “dopo sci” per tutti coloro che vogliono riscaldarsi con un vin brulè”.

Testo da visualizzare in slide show