Discariche abusive a Setteville, si teme per la salute

Setteville di Guidonia, una mega discarica a cielo aperto, una Inviolata in miniatura, a due passi dalla chiesa del quartiere e dalle abitazioni, che si estende da via Ludovico Muratori fino a via Grazia Deledda. Questa la denuncia fatta dai cittadini che richiamano l’attenzione soprattutto sul tipo di rifiuti presenti nel mucchio tra cui eternit […]

Discariche abusive a Setteville, si teme per la salute

Setteville di Guidonia, una mega discarica a cielo aperto, una Inviolata in miniatura, a due passi dalla chiesa del quartiere e dalle abitazioni, che si estende da via Ludovico Muratori fino a via Grazia Deledda. Questa la denuncia fatta dai cittadini che richiamano l’attenzione soprattutto sul tipo di rifiuti presenti nel mucchio tra cui eternit disgregato.

“Oltre a rifiuti alimentari – scrive l’autore delle foto – la cosa più grave a mio avviso è l’amianto abbandonato disgregato”.

Il timore è quello che l’aumento di casi di malattie “rare” come la Sla, che sembrerebbe si stia verificando nella zona (tre nuovi casi solo a Setteville), possa essere riconducibile tra l’altro all’inquinamento ambientale.

I cittadini chiedono aiuto e lanciano l’allarme.

(dal nostro quindiciale www.xlgiornale.it in dstribuzione)

Testo da visualizzare in slide show