Avevano fatto una rapina da 23mila euro nel 2012: arrestati

Guidonia Montecelio, il 2 aprile del 2012 avevano rapinato una società di vendita e affitto videogiochi su via Pantano: arrestati i responsabili dopo oltre un anno dal colpo. Sono stati gli investigatori della polizia di Guidonia, diretti da Mariella Chiaramonte, a chiudere il cerchio attorno ai responsabili della rapina a mano armata da 22.550 euro […]

Avevano fatto una rapina da 23mila euro nel 2012: arrestati

Guidonia Montecelio, il 2 aprile del 2012 avevano rapinato una società di vendita e affitto videogiochi su via Pantano: arrestati i responsabili dopo oltre un anno dal colpo.

Sono stati gli investigatori della polizia di Guidonia, diretti da Mariella Chiaramonte, a chiudere il cerchio attorno ai responsabili della rapina a mano armata da 22.550 euro ai danni di una società di vendita e noleggio di videogiochi di via Pantano a Guidonia. In manette per “concreto pericolo di fuga e recidiva” un 26enne di Villalba, già ai domiciliari a Zagarolo, e un 32enne romeno, basista e ideatore della rapina, detto “Elio o Il Biondo”.

Per loro “rapina aggravata, furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere”.

LA RAPINA

Erano le 10 di mattina del 2 aprile del 2012 quando, grazie alla segnalazione e alle indicazioni del “Biondo” che lavorava nella società, il cognato del proprietario della ditta è stato bloccato all’uscita dell’azienda, minacciato con una pistola e rapinato di 22.500 euro. I malviventi, due italiani, si sono allontanati a bordo di una Fiat Uno rubata il giorno prima a Settecamini.

Ad aiutarli nella fuga una donna. L’altro italiano è già in carcere per una rapina ad un Compro Oro di Guidonia messa a segno nel luglio scorso.

IL RUOLO DEL “DIPENDENTE INFEDELE”
Sarebbe stato il romeno a contattare in un noto bar della zona l’uomo, l’altro italiano, volto noto alle forze dell’ordine, proponendogli il colpo.

IL 26ENNE
Il 26enne sarebbe anche coinvolto nella rapina del luglio 2012 ad un Compro Ora su via Roma a Guidonia e quella da 50 mila euro del giugno 2012 alla filiale della Unicredit Banca di Morena.

Testo da visualizzare in slide show