Conoscere la Shoa attraverso la musica

Guidonia Montecelio, la conoscenza della Shoa attraverso un mezzo congeniale ai ragazzi: la musica. Dopo aver lavorato ed approfondito il tema con la coordinatrice del progetto, la professoressa Daniela Insoia, gli studenti della scuola media Giovanni XXIII di Villanova della dirigente Sandra Vignoli hanno ascoltato ieri mattina la storia attraverso le note e le parole […]

Conoscere la Shoa attraverso la musica

Guidonia Montecelio, la conoscenza della Shoa attraverso un mezzo congeniale ai ragazzi: la musica. Dopo aver lavorato ed approfondito il tema con la coordinatrice del progetto, la professoressa Daniela Insoia, gli studenti della scuola media Giovanni XXIII di Villanova della dirigente Sandra Vignoli hanno ascoltato ieri mattina la storia attraverso le note e le parole in ebraico del maestro Maurizio di Veroli con il suo progetto Davka. “Un ricordo della Shoa. La cantica del mare. Musiche ebraiche sulle sponde del Mediterraneo”.

“L’istituzione scolastica – ha detto al preside – non può tralasciare di trasmettere la tolleranza e il rispetto. I nostri ragazzi imparano che la multiculturalità è una ricchezza”.

Testo da visualizzare in slide show