Scoperto apparecchio per la clonazione dei bancomat
Guidonia Montecelio, scoperto dalla polizia un marchingegno per la clonazione dei bancomat su via Roma a Guidonia. La segnalazione è arrivata da un cittadino. Aveva fermato i poliziotti a Guidonia perché non era della zona e si era perso. L’uomo ha colto l’occasione per segnalare loro qualcosa di strano in un bancomat appena utilizzato senza […]
Guidonia Montecelio, scoperto dalla polizia un marchingegno per la clonazione dei bancomat su via Roma a Guidonia. La segnalazione è arrivata da un cittadino.
Aveva fermato i poliziotti a Guidonia perché non era della zona e si era perso. L’uomo ha colto l’occasione per segnalare loro qualcosa di strano in un bancomat appena utilizzato senza ricordare però di quale istituto.
E allora è partita la caccia dei poliziotti, diretti dalla dirigente Maria Chiaramonte, che li hanno controllati tutti fino ad arrivare a quello incriminato della Monte dei Paschi di via Roma.
A prima vista il bancomat sembrava normale a parte una “X” disegnata a matita al centro della tastiera. Gli agenti hanno controllato finché non hanno trovato la telecamerina e un lettore ottico in grado di “rubare” i dati delle carte degli sfortunati clienti. Le informazioni poi venivano riversate su una memory card. Il congegno è stato smontato e portato via per ulteriori accertamenti.
Sul posto anche la scientifica. Fortunatamente il “copia bancomat” è stato trovato prima che i suoi installatori tornassero a prendere le informazioni raccolte e potessero utilizzarle.
