“Basta dirigenti”. Chiesta commissione esterna per la trasparenza
Guidonia Montecelio, l’Usb contro “l’indizione di concorsi per due dirigenti, un amministrativo e un tecnico, al costo di 100 mila euro l’anno l’uno, da espletare entro quest’anno anche se l’assunzione di uno (il tecnico) potrà avvenire solo nel 2015”. Chiesto l’intervento del Prefetto. COMMISSIONE ESTERNA “L’Usb , per i contenimento della spesa pubblica e visti […]
Guidonia Montecelio, l’Usb contro “l’indizione di concorsi per due dirigenti, un amministrativo e un tecnico, al costo di 100 mila euro l’anno l’uno, da espletare entro quest’anno anche se l’assunzione di uno (il tecnico) potrà avvenire solo nel 2015”. Chiesto l’intervento del Prefetto.
COMMISSIONE ESTERNA
“L’Usb , per i contenimento della spesa pubblica e visti i precedenti, ha già chiesto al Prefetto e al Sindaco la nomina di una commissione esterna qualificata al fine di garantire la trasparenza di tutte le prossime assunzioni”.
LA DENUNCIA
“La USB denuncia l’assoluta inutilità di effettuare l’assunzione di due dirigenti adesso, anche perché con le nuove normative ci sarà una riduzione dei consiglieri e degli assessorati e quindi si presume che questa ricada anche nella riduzione delle aree nell’Ente che dovranno essere sei invece che nove”. “Con la stessa cifra si potrebbero assumere 8 tra operai e impiegati, ed internalizzare qualche servizio, ma l’amministrazione non mostra alcun interesse in questo senso”.
ESTERNALIZZAZIONI: LA RISCOSSIONE TRIBUTI
“Un esempio: la riscossione dei tributi, affidata ad una ditta, ci costa quest’anno 1,5 milioni di euro. Con 200.000 euro l’anno potremmo invece assumere 7/8 dipendenti tra i ragazzi in cerca di occupazione , anziché 2 dirigenti, e incaricarli di gestire il servizio?”
fonte: http://usbguidonia.altervista.org
