Guidonia Montecelio spalanca le porte delle palestre scolastiche

Guidonia Montecelio, prosegue la rivoluzione negli impianti sportivi comunali. Dopo quella dei campi da calcio comunali aperti a tutti previa prenotazione e pagamento online, ora le palestre scolastiche apriranno al pubblico in orario extrascolastico a 10 euro l’ora. Questo è quanto è stato deciso dall’assessorato allo sport guidato dal vice sindaco Ernelio Cipriani anche per […]

Immagine non disponibile

Guidonia Montecelio, prosegue la rivoluzione negli impianti sportivi comunali. Dopo quella dei campi da calcio comunali aperti a tutti previa prenotazione e pagamento online, ora le palestre scolastiche apriranno al pubblico in orario extrascolastico a 10 euro l’ora.

Questo è quanto è stato deciso dall’assessorato allo sport guidato dal vice sindaco Ernelio Cipriani anche per far fronte alle spese di manutenzione. Il 60 per cento di quanto entrerà andrà agli istituti scolastico che dovrà essere impiegato per materiali sportivi o comunque legati allo sport e il 40 rimarrà al Comune per le spese legate alla manutenzione delle nove strutture del territorio. Sono state anche realizzate le tabelle delle tariffe che per il momento, in attesa di un bando, possono essere considerate “opzionali”. Ai dirigenti “l’obbligo di presentare un rendiconto trimestrale al Comune sugli importi corrisposti dagli assegnatari”. A questa decisione sono anche seguiti i sopralluoghi a Villalba, Villanova, Montecelio, Setteville e Albuccione. L’obiettivo è sempre quello di “far tornare ai cittadini le proprie strutture e togliere i ragazzi dalla strada ed inoltre di riuscire a garantire la possibilità di effettuare interventi manutentivi”.

(dal nostro quindicinale XL)

Testo da visualizzare in slide show