Sabato “Jeaux d’Art a Villa d’Este” con Arimany e Cozzolino
Appuntamento sabato alle ore 19 con il Festival Jeux d’Art a Villa d’Este, manifestazione promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e prodotta dall’Associazione Culturale La Stanza delle Rose. Nella Sala della Fontana ci sarà il flauto di Claudi Arimany e il pianoforte […]
Appuntamento sabato alle ore 19 con il Festival Jeux d’Art a Villa d’Este, manifestazione promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e prodotta dall’Associazione Culturale La Stanza delle Rose.
Nella Sala della Fontana ci sarà il flauto di Claudi Arimany e il pianoforte della giovanissima Laura Cozzolino, impegnati in un programma dedicato a tre celebri e scintillanti trascrizioni per flauto: l’Adagio e Allegro op. 70 di Schumann, la Sonatina op. 100 di Dvorak e la Sonata in la maggiore di Frank. Un concerto che vuole anche essere un sentito omaggio al grande flautista Jean-Pierre Rampal, scomparso nel 2000, di cui Arimany è erede universalmente riconosciuto, avendo suonato con lui per undici anni.

