Torna a Fonte Nuova la Festa del Cioccolato
Fonte Nuova, torna a Fonte Nuova la Festa del Cioccolato: degustazioni gratuite, punti ristoro, sfilata di macchine d’epoca, canti e balli. Giunto alla quinta edizione, l’imperdibile appuntamento, è in programma per domenica 20 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), presso Piazza Varisco a Tor Lupara di Fonte Nuova, che si trasformerà in una cioccolateria all’aperto […]
Fonte Nuova, torna a Fonte Nuova la Festa del Cioccolato: degustazioni gratuite, punti ristoro, sfilata di macchine d’epoca, canti e balli.
Giunto alla quinta edizione, l’imperdibile appuntamento, è in programma per domenica 20 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), presso Piazza Varisco a Tor Lupara di Fonte Nuova, che si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro. Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2013.
“Ad aprire la manifestazione anche una sfilata delle 500 e macchine d’epoca. L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 14° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi”.
L’INIZIATIVA
“Un’iniziativa, promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla Parrocchia “Gesù Maestro”, che cercherà di guadagnarsi la simpatia del pubblico con le delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi e animazione per i più piccoli.
Anche in questa edizione infatti i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, spiedini di frutta al cioccolato, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao”.
IL CIOCCOLATO BIO
“Torna inoltre il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati i nuovi prodotti dietetici senza glutine. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico.
Come principale attrazione rimane la favolosa “Fonte del Cioccolato” e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita”.

