Ordigno bellico abbandonato al “Bollente” fatto brillare ieri

Guidonia Montecelio, un ordigno bellico è stato trovato lo scorso pomeriggio abbandonato ed accantonato in un angolo del parco giochi di piazza Duca D’Aosta a Villalba (il “Bollente”), immediato l’intervento di bonifica. La bomba di esercitazione, di ben 15 chili di peso, è stata portata via ieri mattina dal Genio Pionieri di Roma e fatta […]

Ordigno bellico abbandonato al “Bollente” fatto brillare ieri

Guidonia Montecelio, un ordigno bellico è stato trovato lo scorso pomeriggio abbandonato ed accantonato in un angolo del parco giochi di piazza Duca D’Aosta a Villalba (il “Bollente”), immediato l’intervento di bonifica. La bomba di esercitazione, di ben 15 chili di peso, è stata portata via ieri mattina dal Genio Pionieri di Roma e fatta brillare in una cava di Ciampino.

A lasciarla in un parco qualcuno che probabilmente l’ha trovata sul proprio terreno e non ha trovato altro luogo ideale dove abbandonarla se non un parco sempre pieno di famiglie e bambini. Sul posto dopo la segnalazione di alcuni cittadini i carabinieri della Tenenza di Guidonia e la municipale che hanno avviato subito l’iter per la bonifica.

Testo da visualizzare in slide show