Tivoli: al via la riqualificazione della Tiburtina
Rivoluzione per l’ingresso alla città di Tivoli, dopo la posa della prima pietra della nuova rotatoria lungo la via Tiburtina a Guidonia Montecelio al km 18.300, saranno inaugurati anche i lavori per il rifacimento del tratto tra la caserma della Guardia di Finanza e piazza Garibaldi. I lavori, realizzati dall’Astral per un totale di 2 […]
Rivoluzione per l’ingresso alla città di Tivoli, dopo la posa della prima pietra della nuova rotatoria lungo la via Tiburtina a Guidonia Montecelio al km 18.300, saranno inaugurati anche i lavori per il rifacimento del tratto tra la caserma della Guardia di Finanza e piazza Garibaldi.
I lavori, realizzati dall’Astral per un totale di 2 milioni e 880 mila euro, riguarderanno nel territorio del comune di Tivoli la realizzazione di un nuovo marciapiede di collegamento pedonale tra il km 30 e il 31, oltre alla sistemazione della fermata del trasporto pubblico locale attraverso la realizzazione di un golfo di fermata e della relativa piazzola. Sarà rifatta la segnaletica stradale tra il km 30 e il 32 e sarà implementata l’illuminazione stradale. In particolare l’intervento prevede il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale, l’implementazione dell’illuminazione stradale all’incrocio con via dei Tramvai e la messa in sicurezza della fermata presente allo svincolo della Tiburtina con via di San Vittorino.


