Pomeriggio infernale a Rocca Canterano e Cineto Romano
Pomeriggio letteralmente di “fuoco”, due incendi di notevoli dimensioni sono divampati a Rocca Canterano e a Cineto Romano. Impegnate sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, del corpo forestale dello stato e della protezione civile. Per avere ragione delle fiamme è stato necessario anche l’intervento dei mezzi aerei, un elicottero della Regione Lazio e […]
Pomeriggio letteralmente di “fuoco”, due incendi di notevoli dimensioni sono divampati a Rocca Canterano e a Cineto Romano.
Impegnate sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, del corpo forestale dello stato e della protezione civile. Per avere ragione delle fiamme è stato necessario anche l’intervento dei mezzi aerei, un elicottero della Regione Lazio e due della Forestale, che hanno effettuato decine di lanci. A Rocca Canterano, in località Pizzo Piano, gli elicotteri sono stati riforniti di acqua dalle autobotti della protezione civile, giunte anche da Gerano e da Tivoli.
“Si ricorda – spiegano dalla Regione Lazio – che i numeri da chiamare in caso di avvistamento di incendi sono il 115 dei Vigili del Fuoco, il 1515 del Corpo Forestale dello Stato e il numero verde 803.555 della Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Lazio”.

