Infezioni intestinali a Subiaco, il Comune chiede controlli a ASL e Acea

Subiaco, decine le segnalazioni di persone colpite da infezione intestinale e così, per precauzione, il Comune ha chiesto alla Asl e alla società idrica di effettuare controlli sull’acqua. L’AVVISO DEL COMUNE “In merito alle numerose segnalazioni relative all’infezione intestinale registrata sulla popolazione sublacense, si comunica che nei giorni scorsi il Comune di Subiaco si è […]

Infezioni intestinali a Subiaco, il Comune chiede controlli a ASL e Acea

Subiaco, decine le segnalazioni di persone colpite da infezione intestinale e così, per precauzione, il Comune ha chiesto alla Asl e alla società idrica di effettuare controlli sull’acqua.

L’AVVISO DEL COMUNE
“In merito alle numerose segnalazioni relative all’infezione intestinale registrata sulla popolazione sublacense, si comunica che nei giorni scorsi il Comune di Subiaco si è attivato nei confronti del gestore del servizio idrico integrato Acea ATO2 affinchè disponesse ulteriori analisi oltre quelle di routine effettuate all’inizio del mese di agosto, dalle quali la condizione dell’acqua è risultata ottimale. Acea ATO 2 ha comunicato di aver effettuato il prelievo dell’acqua, di aver attivato l’esecuzione dell’analisi per confermare i risultati precedenti e che questi saranno resi noti non prima del giorno 21 agosto. Provvederemo a comunicare i risultati tramite il sito e, laddove risultasse necessario, anche su altri canali”.

COINVOLTA ANCHE LA ASL
“Le analisi – aggiungono dal Comune – sono state richieste anche alla ASL, ma anche ad ACEA ATO 2, che in qualità di soggetto concessionario è tenuto, attraverso laboratori terzi autorizzati e controllati dal servizio sanitario, a dare periodiche analisi al Comune. Le analisi di Acea arriveranno subito per quelle della ASL ci vorrà qualche giorno in più”.

Testo da visualizzare in slide show