Inviolata, la Regione firma la proroga per sei mesi
E’ partita da via della Pisana l’autorizzazione alla proroga per il sesto invaso della discarica dell’Inviolata. Numeri importanti per il sito gestito da Eco Italia 87 srl, dove finiscono i rifiuti di 49 comuni che si trovano nella provincia romana: sei mesi e 75mila metri cubi di immondizia in più. La firma arriva dopo un […]
E’ partita da via della Pisana l’autorizzazione alla proroga per il sesto invaso della discarica dell’Inviolata. Numeri importanti per il sito gestito da Eco Italia 87 srl, dove finiscono i rifiuti di 49 comuni che si trovano nella provincia romana: sei mesi e 75mila metri cubi di immondizia in più.
La firma arriva dopo un lungo braccio di ferro che ha visto protagonista il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, e la Regione Lazio, che in zona cesarini ha messo la firma sul documento della discordia perchè “sussistono individuati e motivati presupposti di necessità ed urgenza”. Nel documento, come era già stato anticipato dall’assessorato guidato da Michele Civita, ci sono però anche disposizioni chiare per i centri che ancora oggi non hanno fatto partire il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Per loro ci sono pochi mesi di tempo per redigere il progetto e affidare il servizio, almeno per la raccolta della parte biodegradabile dei rifiuti.

