Monterotondo, nuovi orari per il cimitero

Monterotondo, nuovi orari per i cimiteri a partire dal 1 agosto. Entrano in vigore dal prossimo 1° Agosto i nuovi orari d’apertura al pubblico unificati dei due cimiteri comunali di Monterotondo. GLI ORARI Le strutture resteranno aperte sia al mattino, sia al pomeriggio, secondo un’articolazione oraria che prevede: – dal martedì al sabato: dalle 9 […]

Monterotondo, nuovi orari per il cimitero

Monterotondo, nuovi orari per i cimiteri a partire dal 1 agosto.

Entrano in vigore dal prossimo 1° Agosto i nuovi orari d’apertura al pubblico unificati dei due cimiteri comunali di Monterotondo.
GLI ORARI
Le strutture resteranno aperte sia al mattino, sia al pomeriggio, secondo un’articolazione oraria che prevede:

– dal martedì al sabato: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18;
– domenica e festivi: dalle 8.30 alle 13.30.

Tale orario resterà in vigore fino al 30 Settembre. Dal 1 Ottobre (e fino al 31 Marzo 2014), l’articolazione oraria sarà la seguente:

– dal martedì al sabato: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17;
– domenica e festivi: dalle 8.30 alle 13.30;
– 1 e 2 Novembre: dalle 9 alle 17.

INFORMAZIONI
Tabelle informative recanti i nuovi orari sono già state affisse presse le sedi cimiteriali al fine di darne comunicazione all’utenza.

I COMMENTI
“Tengo a sottolineare – afferma il presidente del Cda di APM Paolo Bracchi – che l’aumento dell’orario di apertura al pubblico, istituito in particolare nel nuovo cimitero, non comporterà aumenti nei costi di gestione a carico del Comune, anche grazie alla sensibilità dimostrata dai lavoratori e dalle loro organizzazioni sindacali. La definizione della nuova articolazione oraria è stata inoltre effettuata con la partecipazione delle parrocchie e delle agenzie di onoranze funebri, così da soddisfare esigenze specifiche a vantaggio della cittadinanza”.

“Quella dell’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico dei cimiteri era una questione molto sentita dai cittadini – aggiunge il sindaco Mauro Alessandri – sono lieto che sia stato raggiunto e di questo ringrazio i vertici e i lavoratori di APM”.

Testo da visualizzare in slide show