Una telefonata a casa per il ripristino del doppio senso su un tratto di via Roma

Guidonia Montecelio, sarà un nuovo servizio telematico a comunicare ai guidoniani il ripristino del doppio senso di marcia su un tratto di via Roma che partirà i primi di agosto. Per un evento tanto atteso quanto richiesto come la fine, anche se parziale, del senso unico sara’ sperimentato il servizio di allerta gestito dalla società […]

Una telefonata a casa per il ripristino del doppio senso su un tratto di via Roma

Guidonia Montecelio, sarà un nuovo servizio telematico a comunicare ai guidoniani il ripristino del doppio senso di marcia su un tratto di via Roma che partirà i primi di agosto. Per un evento tanto atteso quanto richiesto come la fine, anche se parziale, del senso unico sara’ sperimentato il servizio di allerta gestito dalla società Comunica.

“Così per ogni emergenza, per ogni comunicazione urgente, – spiegano dal Comune – i residenti riceveranno una telefonata direttamente sull’apparecchio di casa in cui un disco registrato fornirà, appunto, informazioni utili. L’esperimento pilota riguarderà proprio il progetto che partirà a giorni: le importanti modifiche alla viabilità sulle arterie di traffico principali di Guidonia centro, il ripristino del doppio senso di circolazione sul tratto di via Roma che va dall’intersezione con via Domizia, dove attualmente la circolazione è dirottata su via Bordin, fino all’incrocio con via dei Consoli, dopo la sede dei Vigili Urbani”.

LO STUDIO DEI VIGILI URBANI SUL SENSO UNICO
“Il senso unico non è più ritenuto necessario vista la modificazione dei flussi di traffico in entrata e in uscita grazie all’apertura (a seguito di rifacimento) di nuove arterie (via della Pietrara). In prospettiva, la nuova soluzione, sarà ultile a fronte dei lavori previsti sia per la realizzazione di una rotatoria in prossimità dello svincolo della Sp28-bis e dell’imbocco di via della Pietrara, che semplificherà la viabilità alleggerendo il traffico e la sostituzione del passaggio a livello a raso di via Bordin con il sottopasso previsto dai lavori di ammodernamento della linea ferroviaria Rmf2 (Roma-Guidonia-Tivoli). Tutta la segnaletica orizzontale e verticale sarà adeguata di conseguenza ai nuovi sensi di circolazione”.

Testo da visualizzare in slide show