Salvati dall’abbattimento i maiali allevati in discarica a San Gregorio
Una corsa contro il tempo per salvare la vita di 16 animali, Terranomala, Per Animalia Veritas e LAV sono riuscite nel loro intento non facendo abbattere i maiali allevati in una discarica a San Gregorio da Sassola. Ora, però, si cercano delle persone disposte ad adottarli e servono fondi per gestire queste adozioni. “Alcuni di […]
Una corsa contro il tempo per salvare la vita di 16 animali, Terranomala, Per Animalia Veritas e LAV sono riuscite nel loro intento non facendo abbattere i maiali allevati in una discarica a San Gregorio da Sassola. Ora, però, si cercano delle persone disposte ad adottarli e servono fondi per gestire queste adozioni.
“Alcuni di loro – scrive un’animalista su Facebook – cercano ancora un luogo che possa ospitarli e che li aiuti a vivere liberi tutto il tempo che gli resta”.
Le tre associazioni sono intervenute, anche una mail bombing nei confronti del comune di San Gregorio, per salvare i suini, allevati tra eternit e carcasse di maiali morti, destinati all’abbattimento, non potendo essere macellati per scopi “alimentari”. L’impegno delle tre associazioni ha scongiurato questa eventualità, riuscendo a “strappare” la possibilità di farli adottare. Dopo questo primo successo, però, Terranomala, Per Animalia Veritas e LAV chiedono un altro sforzo agli animalisti ed hanno lanciato una raccolta fondi per contribuire alla sistemazione di questi maiali.
“Terranomala, Per Animalia Veritas e LAV, – scrivono su Facebook – unendosi, sono riuscite a ottenere la possibilità di far adottare i maiali sotto sequestro e in soppressione nella località di San Gregorio. Per salvarli avremo bisogno di fondi per il trasporto, per le adozioni, anche a distanza, eventuali spese mediche, eventuale supporto per le recinzioni ai terreni degli adottanti che non ne hanno ancora, e molto altro”.

