Ospedale di Tivoli: ancora polemiche per Neonatologia e Sala Parto

Ancora polemiche per l’ospedale di Tivoli, i sindacati criticano ancora lo spostamento dei reparti di Neonatologia e Sala Parto. Il “trasloco” è stato dettato dalla necessità di effettuare degli interventi di ristrutturazione sulla “vecchia” sede dei reparti ma la decisione presenta diverse criticità. “Ci sono numerose problematiche correlate – ha commentato la Cisl – FP […]

Ospedale di Tivoli: ancora polemiche per Neonatologia e Sala Parto

Ancora polemiche per l’ospedale di Tivoli, i sindacati criticano ancora lo spostamento dei reparti di Neonatologia e Sala Parto. Il “trasloco” è stato dettato dalla necessità di effettuare degli interventi di ristrutturazione sulla “vecchia” sede dei reparti ma la decisione presenta diverse criticità.

“Ci sono numerose problematiche correlate – ha commentato la Cisl – FP in una lettera indirizzata ai vertici dell’Asl Roma G – c’è mancanza di personale addetto alla sicurezza durante il trasporto dei neonati, mancanza di un ascensore appositamente dedicato al trasporto dei neonati, inadeguatezza del mezzo utilizzato per il trasporto dei neonati, mancanza di presidi di sicurezza durante la fase di trasporto dei neonati quale ad esempio l’aspiratore e la necessità che tale trasporto venga effettuato da 2 unità in carico alla neonatologia, lasciando un’unica unità infermieristica nel reparto di Patologia Neonatale”.
“A tutto – proseguono dal sindacato – ciò si aggiunge la continua riduzione di personale infermieristico destinato ad altre realtà aziendali, che non consente la presenza costante di quattro unità turnanti per i reparti di Nido e Patologia Neonatale. Si richiede pertanto un incontro urgente al fine di individuare la metodica assistenziale da tenere, in relazione al numero di infermieri presenti”.

Testo da visualizzare in slide show