Tivoli, parenti serpenti. Vegliano la zia defunta ma litigano e finisce a coltellate

Tutti raccolti intorno alla salma di un’anziana donna morta da poche ore, zio e nipote litigano e finisce a coltellate in un’abitazione in via Paterno, a Villa Adriana. “Non ti sei fatto vedere per tutti questi anni e adesso vieni qui a piangere tua nonna? Cosa vai cercando qui?” così un uomo di 70 anni, […]

Tivoli, parenti serpenti. Vegliano la zia defunta ma litigano e finisce a coltellate

Tutti raccolti intorno alla salma di un’anziana donna morta da poche ore, zio e nipote litigano e finisce a coltellate in un’abitazione in via Paterno, a Villa Adriana. “Non ti sei fatto vedere per tutti questi anni e adesso vieni qui a piangere tua nonna? Cosa vai cercando qui?” così un uomo di 70 anni, con precedenti penali anche per aggressione, avrebbe accolto il nipote, 32 anni, poco dopo le 11 di domenica mattina. Nonostante la presenza della salma della donna, 80 morta per cause naturali tra sabato e domenica, tra i due è nato un diverbio. Gli animi si sono accesi ed il 70enne ha afferrato un coltello ed ha colpito ripetutamente il nipote. I presenti hanno chiamato il 118 e proprio il personale dell’ambulanza, capita la situazione, ha avvisato i carabinieri. I militari della compagnia di Tivoli sono subito intervenuti e, dopo aver ricostruito i fatti, hanno arrestato l’anziano per lesioni aggravate. L’uomo sarà processato questa mattina per direttissima. Il nipote è stato subito trasportato all’ospedale San Giovanni Evangelista dove i medici hanno curato le diverse ferite riportate, tutti in punti critici ma tutte “leggere”, e dopo poche ore lo hanno dimesso. Alle cure del pronto soccorso è ricorso anche l’anziano.
La donna, nubile, viveva nella casa di Paterno insieme alla sorella che ha due figli, un maschio ed una femmina. L’uomo è il padre del ferito e mentre la donna è la moglie dell’accoltellatore. Dietro al diverbi, forse, questioni legate all’eredità.

Testo da visualizzare in slide show